Attualità
|
29/04/2021 08:57

Vaccini liberi, tre centri nel Ragusano per le dosi senza prenotazione

L’iniziativa, rivolta a over 60 e fragili fino a domenica, potrebbe essere prorogata e allargarsi presto ad altri target

di Redazione

Meteo: Ragusa 20°C Meteo per Ragusa
Vaccini liberi, tre centri nel Ragusano per le dosi senza prenotazione
Vaccini liberi, tre centri nel Ragusano per le dosi senza prenotazione

 Ragusa – Vaccinazioni senza prenotazione in tutti gli hub della provincia di Ragusa: nell’ex ospedale Civile del capoluogo ibleo; in contrada Beneventano a Modica e “Fiere” a Vittoria. Durerà almeno fino al 2 maggio, l’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana che già nelle scorse settimane ha consentito di incrementare il numero delle somministrazioni del siero anti Covid. Ma Palazzo d’Orleans sta già pensando di prolungarla ed estenderla progressivamente ad altre fasce d’età.

Nel frattempo la somministrazione continua ad essere rivolta a precisi target della popolazione, che rientrano nell’attuale piano nazionale vaccini, ovvero a tutti i cittadini con più di 60 anni – classe 1961 – e ai soggetti di ogni età appartenenti alla categoria prioritaria dei “fragili” che, anche in assenza di una previa prenotazione e indipendentemente dalla tipologia di vaccino alla quale si ha diritto, si possono presentare volontariamente per ricevere l’iniezione.

Ricordiamo che il servizio è attivo dalle 8 alle 20 e che gli hub vaccinali della provincia saranno organizzati con corsie dedicate: oltre a quelle riservate ai cittadini già prenotati, verranno infatti allestiti dei corridoi proprio per i soggetti over 60 e per le persone con patologie ad elevata fragilità che si presenteranno spontaneamente presso le strutture siciliane dedicate alla vaccinazione.