Due poliziotti hanno salvato la vita a una bimba di 14 mesi, Alice
di Redazione
Roma – Due poliziotti hanno salvato la vita a una bimba di 14 mesi, Alice, colta da una grave crisi respiratoria. È successo nella notte fra venerdì e sabato a Roma, lungo via Tiburtina. Protagonisti due agenti della Polizia di Stato, Jacopo e Gaia, in servizio presso il Commissariato di Sant’Ippolito.
Lungo via Tiburtina, nella notte, i due hanno notato una macchina ferma al semaforo, con il clacson che suonava disperatamente ed il traffico bloccato. Avvicinandosi, hanno trovato il padre in preda al panico: la sua bambina, sul seggiolino, respirava a fatica e stava perdendo conoscenza. In quei momenti drammatici, ogni secondo contava. Senza esitazione, Jacopo e Gaia hanno allertato la Sala Operativa e ottenuto l’autorizzazione per l’uso di sirene lampeggianti. È iniziata così una corsa contro il tempo tra le vie della Capitale: la pattuglia della Polizia di Stato davanti e l’auto del padre subito dietro con le altre macchine che si spostavano per lasciare passare il convoglio. Grazie alla prontezza e alla lucidità dei due agenti, l’auto è arrivata in pochi minuti al Policlinico Umberto I, dove la bambina ha ricevuto immediatamente le cure necessarie.
Dopo momenti di grande tensione, finalmente il respiro di Alice è tornato regolare e il padre, con le lacrime agli occhi, ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Nei giorni successivi, Jacopo e Gaia hanno avuto la gioia di incontrare nuovamente la piccola Alice e i suoi genitori.
© Riproduzione riservata