Gianni Trappolini, 56 anni, e Giulia Santoni: sono i due volontari a bordo dell'ambulanza travolta dal tir uscito dalla corsia sull'A1
di Redazione

Firenze – Erano a bordo di un’ambulanza i tre morti del terribile incidente avvenuto sull’A1, in Valdarno (tra Arezzo e Firenze), lunedì 4 agosto. Secondo i testimoni si è trattato di un tamponamento: un camion si è schiantato contro altri mezzi, tra cui appunto quello della Misericordia.
Le vittime sono due volontari e il paziente mentre è in gravi condizioni l’autista.
Uno dei volontari morti si chiamava Gianni Trappolini, l’altra è una donna di nome Giulia Santoni. Viaggiavano sul retro dell’ambulanza insieme al paziente, morto anche lui.
Una vita dedicata ad aiutare gli altri. Prima come volontario e poi dipendente della Misericordia di Terranuova Bracciolini. Gianni Trappolini, sposato, era nato nel 1969, è una delle tre vittime dell’incidente sull’A1.
Potrebbe interessarti anche...
«Era un terranovese doc – ricorda l’ex deputato Stefano Mugnai che lo conosceva – Avevamo fatto le elementari assieme. Lo ricordo come un ragazzo solare, sempre sorridente, buono. Poi negli anni l’ho sempre visto impegnato nella Misericordia di Terranuova – dice Mugnai -. Negli anni in cui ero Consigliere comunale a Terranuova ero molto più presente in paese, tante volte sono stato invitato alle cene dei volontari alla Misericordia: lui c’era sempre, sempre sorridente, sempre positivo, sempre con la divisa della Confraternita».
© Riproduzione riservata