Lettere in redazione
|
18/12/2007 00:00

Ci scrive Barbara: Pietro Sparacino sindaco

di Redazione

Buondì mi chiamo Barbara da un po’ di tempo seguo questo blog e vedo con mio grande piacere che è molto partecipato anche se a volte si trascende nel pettegolezzo puro .

Guardando in TV i consigli comunali devo constatare come oramai si sta’ stancamente tirando a campare . Consiglieri Comunali demotivati , amministrazione comunale inerte e il paese che sta affondando nell’immodizia totale.

Ho letto ultimamente una testata giornalistica locale in cui ci sarebbero i candidati a sindaco probabili ma devo appurare che non uno a mio avviso sia in grado di risollevare il paese di Scicli se non ha l’appoggio incondizionato del nostro deputato regionale O. Ragusa che noi tutti abbiamo votato a stragrande maggioranza .

Dalla Sinergia del deputato con il Sindaco passa obbligatoriamente la rinascita del nostro paese che oramai e ridotto a lumicino da 10 anni di amministrazione Falla, ma penso che bisogna capire come è nato il fenomeno Falla ?

E’ nato soprattutto per colpa di un personaggio che oggi ritrovo nell’albero di natale della testata giornalistica il quale dopo averci regalto una discarica decise che era meglio ritornarsene a Ragusa magari come assessore di una poi mancata giunta Chessari ( mi riferisco ad Adolfo Padua ). Dal marasma che riuscì a lasciare venne fuori Falla candidato di una coalizione di sinistra estrema come un outsider e poi ritrovatosi sindaco!

La disamministrazione è sotto gli occhi ed è meglio nn parlarne e guardare oltre ma come guardare?

Oggi a mio avviso l’unica persona che puo risollevare il paese di Scicli è Pietro Sparacino xchè è una persona che gode dell’amicizia incondizionata di Orazio ( il famoso effetto sinergico ), puo circondarsi di persone vicine alla gente che lui sapra’ coinvolgere e cosa importante fa un lavoro ( per questo molto conosciuto ) che lo rende tutti i giorni partecipe dei problemi della collettività.

Certo deve avere accanto una squadra capace seria per poter effettuare il rilancio di Scicli .

Per questo se poi aggiungiamo a lui come assessori : Voi Giovanni ,Mililli Bartolo , Conti Angelo , Aquilino Pierluigi , Ruscica Salvatore e Celestre Eugenio il gioco è fatto non vi sembra?

Barbara A.