La convenzione con la finanziaria torinese consente di dare un nuovo prodotto finanziario per le famiglie dei soci Confeserfidi.
di Redazione string(0) ""

Confeserfidi 107 esce dai confini regionali e stinge alleanza con Conafi Prestitò, prima finanziaria quotata in borsa per offrire tutta una serie di prodotti e servizi sia per le imprese che per le famiglie.
“La Società – spiega Saro Puccia di Confeserfidi– è attiva nel settore dei prestiti personali, specializzata nei finanziamenti. Si è sempre contraddistinta quale “fabbrica” di prodotti e servizi, caratterizzandosi come uno dei pochi operatori che abbia apportato innovazioni nel settore del credito al consumo, prevalentemente concentrato sull’operatività tradizionale. La decisione dei vertici di Confeserfidi- prosegue Puccia– di arricchire la gamma dei propri prodotti finanziari, pensando anche alle famiglie, e la conseguenza di una politica di successo del primo confidi siciliano che dall’inizio della sua attività ha garantito finanziamenti per oltre 620 milioni di euro”.
Puccia spiega gli obiettivi dell’accordo con Conafi: “Confeserfidi come intermediario vigilato può svolgere l’attività di promozione e conclusione di finanziamenti offerti da altri intermediari. Grazie a questa possibilità che la legge riserva ai soli confidi 107, Confeserfidi ha stretto un accordo con la Conafi prestitò S.p.A. per avere la possibilità di proporsi ai clienti come ente in grado di offrire soluzioni a tutte le esigenze finanziarie dei propri soci sia di natura aziendale che di natura familiare. Aspetto di non secondaria importanza soprattutto in Sicilia in cui il tessuto economico è caratterizzato da micro imprese in cui le aziende e le famiglie costituiscono un tutt’uno.
Ecco vogliamo dare un ulteriore servizio ai nostri soci (una sorta di plus) che hanno raggiunto quota 9 mila al 31 dicembre scorso.
I nuovi soci nel 2010 sono stati 1025. Un dato importante quest’ultimo che conferma la capacità del confidi di adeguarsi alle accresciute esigenze delle piccole e medie imprese. Il prodotto verrà veicolato come ‘ Divisione Fidi Family’. Altri nuovi prodotti sono stati attivati da Confeserfidi 107 per il 2010.
© Riproduzione riservata