Cronaca Catania

Alluvione a Catania, i VIDEO del fiume d'acqua in centro

Il sindaco di Catania Pogliese chiude tutte le attività commerciali

Alluvione a Catania, i VIDEO del fiume d'acqua in centro

Catania - Sono ore difficili anche a Catania, Il nubifragio che per ore si è abbattuto sulla città ha trasformato le strade, e in particolare la centralissima via Etnea, in un fiume in piena, e piazza Duomo in un lago. Allagato lo storico mercato della Pescheria e invasa anche la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano. Ad aggravare la situazione anche l’acqua piovana che si riversa in città dai paesi eteni e arriva copiosa su Catania e un blackout elettrico che interessa il centro storico e che ha interessato anche il Municipio.
I VIDEO. 

Il sindaco di Catania Pogliese chiude tutte le attività commerciali
Il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha disposto la chiusura immediata di tutte le attività commerciali dopo il grave nubifragio che si è abbattuto oggi sula città e che ha provocato un morto.

"Da ieri la nostra Città vive una drammatica situazione legata alle condizioni meteorologiche che stanno flagellando tutta la parte orientale della Sicilia, eventi eccezionali senza precedenti per violenza e intensità - scrive Pogliese sul suo profilo Facebook - Purtroppo un uomo è morto a Gravina, vittima di fenomeni atmosferici estremi che, come a Scordia, ci colpiscono con altri lutti. Per la gravità della situazione ho disposto, in accordo con il Prefetto, LA CHIUSURA IMMEDIATA DI TUTTE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI, a eccezione di farmacie, delle attività alimentari e di prima necessità".


© Riproduzione riservata