Cronaca Catania

Alluvione a Catania, le auto sott'acqua in piazza Alcalà. VIDEO

Le acque piovane superano il metro di altezza

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/26-10-2021/alluvione-a-catania-le-auto-sott-acqua-in-piazza-alcala-500.jpg Alluvione a Catania, le auto sott'acqua in piazza Alcalà

Catania - In piazza Alcalà a Catania, le auto sono finite sott'acqua a causa dell'alluvione in corso oggi, 26 ottobre. Il McDonald's è allagato. 
Il nubifragio che per ore si è abbattuto su Catania ha trasformato le strade della città, e in particolare la centralissima via Etnea, in un fiume in piena, e piazza Duomo in un lago. Allagato lo storico mercato della ’Pescherià e invasa anche la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano. Ad aggravare la situazione anche l’acqua piovana che si riversa in città dai paesi eteni e arriva copiosa su Catania e un blackout elettrico che interessa il centro storico e che ha interessato anche il Municipio.

Allagata la tangenziale, chiusa a Gravina
A causa delle intense precipitazioni, la Tangenziale Ovest di Catania è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Messina, al km 3,200. La sede autostradale è allagata all’altezza di Gravina di Catania. In direzione Siracusa il traffico è fortemente rallentato. Lo rende noto l’Anas che sul posto ha delle squadre di manutenzione al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Acqua e fango hanno invaso anche il pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Garibaldi e il palazzo che ospita la direzione personale del Comune in piazza Gandolfo. L'immobile è stato evacuato. Piove anche dentro il Tribunale, sia nella struttura principale di piazza Verga che in quella di via Crispi. Pericoli anche per chi percorre la tangenziale, allagamenti si registrano in particolare tra San Giovanni Galermo e Misterbianco.


© Riproduzione riservata