Cronaca
|
21/12/2021 09:08

Chiaramonte in lutto per la morte in un incidente di Gaetano Benincasa

Aveva 44 anni

di Redazione

Chiaramonte in lutto per la morte in un incidente di Gaetano Benincasa
Chiaramonte in lutto per la morte in un incidente di Gaetano Benincasa

Chiaramonte Gulfi – Una comunità sotto shock. Chiaramonte Gulfi si è svegliata stamani con una notizia terribile. 

E’ morto nello scontro tra un’auto ed un camion il 44enne Gaetano Benincasa, volto noto della politica in area di Caltagirone-Palagonia, sposato con una donna di Chiaramonte, paesino montano dove era conosciuto da tutti. Benincasa è stato segretario dell’ex Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e, nel 2017, aveva corso per le elezioni regionali nella lista dellUdc, appoggiando la candidatura dell’attuale Governatore Nello Musumeci.

Il sinistro è avvenuto ieri sera poco prima delle ore 20. Il personale Anas è intervenuto sulla statale 114 “Orientale Sicula”, chiudendo provvisoriamente la circolazione in entrambe le direzioni, all’altezza del km 112,850 in zona Vaccarizzo-Delfino. Benincasa ricopriva la carica di vice segretario regionale della Confederazione Italiana Federazioni Autonome e lascia un bambino di tenera età e la moglie, una donna molto conosciuta a Chiaramonte Gulfi. 

“Tu non ci hai lasciati: ci hai solo preceduti – scrive un’amica. Non ci hai abbandonati: sei solo andato avanti su una strada che prima o poi percorreremo tutti. Un giorno ci incontreremo di nuovo e allora ci abbracceremo e insieme torneremo a sorridere. Ciao amico mio”.
“Non esistono parole… Solo tanta tristezza. Vicini al dolore della Famiglia di Gaetano Benincasa”. Gaetano viveva a Chiaramonte Gulfi con la moglie e il figlioletto.