Cronaca Vittoria

Dimessa due volte da ospedale di Caltagirone, Silvana muore a Vittoria

La donna era stata dimessa due volte dall'ospedale di Caltagirone a distanza di 24 ore

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/29-02-2024/dimessa-due-volte-da-ospedale-di-caltagirone-muore-a-vittoria-500.jpg Dimessa due volte da ospedale di Caltagirone, Silvana muore a Vittoria


Vittoria - I familiari di una donna di 56 anni di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, Silvana Perticone, deceduta in circostanze tutte da chiarire mercoledì 21 febbraio all’ospedale di Vittoria, hanno presentato un esposto indirizzato all’autorità giudiziaria perché si faccia piena luce sui tragici fatti.

Per due volte, nell’arco di ventiquattr’ore, lunedì 19 e martedì 20 febbraio, l’hanno condotta all’ospedale di Caltagirone in preda a forti dolori intestinali e vomito e per due volte è stata rimandata a casa, dimessa con la prescrizione di una cura domiciliare, che tuttavia non ha dato alcun effetto: la donna continuava a vomitare e a stare male. Non sortendo alcun risultato i medicinali prescritti, la donna e i suoi cari hanno deciso di rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, da dove la paziente, dopo le prime visite, è stata indirizzata al nosocomio di Ragusa per effettuare una Tac, al momento non funzionante a Vittoria.

L’esame ha dato esiti allarmanti: la cinquantaseienne com’è stato spiegato ai suoi congiunti, è stata riportata subito nel nosocomio di Vittoria per essere operata d’urgenza presso il reparto di Chirurgia.

Un intervento chirurgico d’urgenza che però non è bastato a salvarla: il giorno dopo è deceduta. I suoi familiari hanno presentato denuncia presso i carabinieri di Vittoria. 


© Riproduzione riservata