L'auto con a bordo cinque giovani è uscita fuori strada e si è endata a incastrare tra un pino e un rudere abbandonato
di Redazione string(0) ""

Lipari, isole Eolie – Una ragazza morta, grave uno dei passeggeri trasportato a Palermo in codice rosso, altri tre giovani ricoverati all’ospedale di Lipari. E’ il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto all’alba a Lipari, zona Quattropani.
Erano circa le 5 quando l’auto, una Renault Clio con cinque persone a bordo che viaggiava verso il centro abitato della piccola frazione liparese, si è schiantata, per cause in corso d’accertamento, tra un pino e un rudere, a bordo strada, rimanendo praticamente schiacciata nella parte anteriore.
Nel violento impatto la ragazza, Desirée Villani di 29 anni, che pare viaggiasse sul sedile posteriore, è rimasta incastrata lateralmente al poggiatesta di uno dei sedili anteriori. Il conducente, un 27enne liparese, anche se in gravi condizioni, è stato tirato fuori dall’abitacolo dai vigili del fuoco che hanno dovuto faticare non poco per estrarlo, utilizzando un gruppo da taglio. I sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Lipari ne hanno disposto il trasferimento fuori dall’isola. Feriti, anche se non gravemente, gli altri tre passeggeri, due ragazzi ed una ragazza.
Due dei quattro giovani feriti nell’incidente stradale sono stati trasferiti in elisoccorso dalle Eolie a causa delle loro condizioni. Sono il conducente dell’auto, G.B., di 27 anni, che adesso è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, e B.G., 26 anni, con diverse fratture, trasportato con il velivolo del 118 al Papardo di Messina. Gli elicotteri hanno dovuto affrontare condizioni meteo proibitive per il forte vento da Est-Sud-Est che soffia sull’arcipelago. Gli altri due feriti, una ragazza di Lipari e un giovane rumeno, sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Lipari.
© Riproduzione riservata