Cronaca Ischia

La prima vittima della frana di Ischia: «Eleonora era un angelo». La storia

Eleonora Sirabella, chi era la vittima della frana di Ischia



Ischia - È stato identificato il corpo della donna morta travolta dalla frana che ieri ha devastato Casamicciola. Si tratta di una giovane di 31 anni originaria di Lacco Ameno, Eleonora Sirabella. Dunque il corpo rinvenuto non sarebbe quello di una donna originaria della Bulgaria come detto in un primo momento. La donna bulgara comunque resta tra i dispersi. La 31enne è dunque la prima vittima ufficiale della tragedia che ha sconvolto Ischia.

Eleonora era commessa in un negozio di Ischia. Viveva con il compagno, ancora disperso, nella zona del Rarone, una delle più colpite dalla lava di fango scesa nella notte di ieri. Sui social il ricordo commosso di tantissimi amici e di clienti del negozio dove lavorava.

Molti la definiscono un angelo, ne ricordano il tratto di bontà e mitezza ed era particolarmente benvoluta da tutti. Il suo corpo era stato ritrovato nei pressi di via Celaro, sotto un metro e mezzo di fango. Particolarmente complesse erano state le operazioni di recupero.

La storia 
Si era accorta della tragedia imminente Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della tragedia di Casamicciola, ed aveva chiesto aiuto. Poco prima che il fiume di fango la travolgesse, la donna ha chiamato con il cellulare il padre che vive a poca distanza, nel Comune di Lacco Ameno, per chiedergli soccorso. Una volta arrivato l'uomo è stato bloccato dal fiume di fango.

L'uomo, con il figlio, sono arrivati fino all'imbocco della strada che conduce a via Celario, dove sono concentrati gli undici dispersi dell'alluvione. I due hanno provato più volte a percorrere le poche centinaia di metri che li separavano dall'abitazione della giovane ma si sono trovati di fronte una colata di fango e detriti che gli ha impedito di poterla raggiungere. Alla fine sono stati dissuasi dal continuare a tentare dalle forze dell'ordine, che intanto erano giunte sul posto. Qualche ora dopo le squadre di soccorso hanno trovato la salma della trentunenne.


© Riproduzione riservata