Cronaca Siracusa

Ladri e tiktoker, presi grazie ai loro video social

Sono due siracusani di 35 e 37 anni

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/17-03-2023/ladri-e-tiktoker-presi-grazie-ai-loro-video-social-500.jpg Ladri e tiktoker, presi grazie ai loro video social


Siracusa - Vestiti vistosi usati sia per i video su TikTok che per compiere rapine notturne.
Così sono stati incastrati due siracusani di 35 e 37 anni che, tra settembre e febbraio, hanno rapinato attività commerciali nella zona nord della provincia di Siracusa.

Numerosi gli episodi tra Carlentini, Francofonte e Lentini sempre con lo stesso modus operandi: sfondato l’ingresso dell’esercizio commerciale preso di mira, in pochi minuti i due avrebbero rubato qualsiasi cosa capitasse sotto tiro. Perfino la notte di Natale. Con diversi commercianti che, nei giorni successivi, si erano visti costretti a dormire all’interno dei loro negozi per scongiurare il pericolo di altri furti.

Dall’analisi di centinaia di ore di filmati delle telecamere di videosorveglianza delle attività confrontate con i contenuti pubblicati sul social, i carabinieri sono riusciti a individuare gli autori. I due erano già stati arrestati in flagranza di reato dopo avere messo a segno l’ennesimo furto e avere tentato la fuga a piedi per le vie del centro abitato. 

I reati contestati vanno dal furto aggravato alla ricettazione fino all’utilizzo indebito di carte di credito. 


© Riproduzione riservata