Il direttore generale Continella: "Non prevediamo alcuna chiusura delle nostre filiali ma una loro evoluzione cashless"
di Redazione


Ragusa – Banca Agricola Popolare di Ragusa ha sottoscritto un term sheet non vincolante per l’avvio di una partnership industriale nel settore del credito al consumo, che prevede anche l’ingresso con il 9,9% in Banca di Sconto, controllata da Ibl Banca e partecipata da Tecnocasa.
Ad annunciarlo è il direttore generale di Bapr, Saverio Continella, che rispetto al futuro dell’Istituto commenta: “Non abbiamo voluto derogare al ruolo di banca del territorio chiudendo le filiali, così le abbiamo trasformate. Oggi un quarto delle filiali è cashless avendo adottato un modello di servizio moderno e orientato alla consulenza. Sul territorio si può essere in tanti modi. Non prevediamo alcuna chiusura delle nostre filiali ma una loro evoluzione relazionale”.
Attualmente sono in corso di adeguamento tecnologico alcune sedi territoriali periferiche, come l’agenzia di Scoglitti, e a breve anche Donnalucata. Bapr Ragusa si è affidata alla Oliver Wyman, una società di consulenza manageriale statunitense, per il Piano di Impresa 2022-2024.
© Riproduzione riservata