Economia Fisco

Bonus mobili ed elettrodomestici 2022, rimborsi fino a 10mila euro

Spese scalabili dalle tasse per i proprietari di case o condomini ristrutturati

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/27-05-2022/bonus-mobili-ed-elettrodomestici-2022-rimborsi-fino-a-10mila-euro-500.jpg Bonus mobili ed elettrodomestici 2022, rimborsi fino a 10mila euro

 Roma - Detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinata a condomini con appartamenti ristrutturati durante il 2022, calcolata su un importo massimo di 10.000 euro per l’anno in corso e di 5.000 euro per il 2023 e 2024; comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio ed effettuato esclusivamente con bonifico o carta di debito/credito. L'indennizzo sarà ripartito nella dichiarazione dei redditi in dieci quote annuali di pari importo. 

Mobili ed elettrodomestici nuovi vanno acquistati dopo l'inizio dei lavori ed entro il 31 dicembre 2024 e devono essere almeno di classe: A i forni; E lavatrici, lavasciugatrici e lavastoviglie; F frigoriferi e congelatori. Il limite massimo di spesa riguarda la singola unità immobiliare, comprensiva delle pertinenze, o la parte comune dell’edificio ristrutturato: il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà quindi diritto più volte al beneficio. In allegato, scaricabile in formato Pdf, la guida al bonus dell'Agenzia delle entrate.

Allegati alla news


© Riproduzione riservata