Economia Roma

Ita Airways fa 1.200 assunzioni, tra piloti e assistenti di volo

Il nuovo personale navigante verrà selezionato in vista del potenziamento della flotta Ita Airways

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/04-12-2022/ita-airways-fa-1-200-assunzioni-tra-piloti-e-assistenti-di-volo-500.jpg Ita Airways fa 1.200 assunzioni, tra piloti e assistenti di volo


Roma - Ita Airways ha dato il via libera al piano di assunzioni 2023 che comporta l’ingresso di oltre 1.200 nuove risorse, nelle posizioni di assistenti di volo, aspiranti e certificati, piloti e comandanti. Lo comunica la compagnia aerea sabato 3 dicembre.

«Il piano di reclutamento - si legge in una nota della compagnia aerea - inizierà nei prossimi giorni in collaborazione con la società Cving nelle principali città italiane. Il nuovo personale navigante verrà selezionato in vista del potenziamento della flotta Ita Airways, che partendo dagli attuali 65 velivoli vedrà l’arrivo di 39 macchine, di cui 9 di lungo raggio nel 2023». Per quel che riguarda l’acquisizione continuano «le interlocuzioni positive e costruttive con Lufthansa, individuato dal Mef come possibile alleato in un clima di piena collaborazione, con l’unico obiettivo di puntare allo sviluppo profittevole della compagnia», continua la nota.


© Riproduzione riservata