Eddie Jordan morto, l'icona della Formula 1 aveva un tumore alla prostata. Con la sua scuderia scoprì Schumacher
di Redazione
Lutto nel mondo della Formula 1. Eddie Jordan, ex proprietario del team che portava il suo nome, è morto all’età di 76 anni. Jordan soffriva di un tumore aggressivo alla prostata e alla vescica e fu lui stesso a rivelarlo qualche mese fa, incoraggiando gli uomini a sottoporsi a controlli medici regolari.
A dare la notizia, alla vigilia del Gran Premio di Cina, la famiglia dell’imprenditore che ha legato il suo nome al circus delle monoposto: «È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Eddie Jordan, ex proprietario del team di Formula 1, esperto televisivo e imprenditore». Fondata nel 1991, la sua scuderia Jordan Grand Prix ha tenuto a battesimo grandi campioni come Michael Schumacher, Ayrton Senna, Damon Hill e Nigel Mansell, tra gli altri.
Poco dopo l’annuncio della morte, la Formula 1 ha condiviso un messaggio di cordoglio: «Siamo profondamente addolorati per l’improvvisa perdita di Eddie Jordan.
Con la sua inesauribile energia ha sempre saputo far sorridere le persone, rimanendo sempre genuino e brillante. Eddie è stato un protagonista di un’epoca della F1 e ci mancherà molto».
We are deeply saddened to hear about the sudden loss of Eddie Jordan.
With his inexhaustible energy he always knew how to make people smile, remaining genuine and brilliant at all times.
Eddie has been a protagonist of an era of F1 and he will be deeply missed.
In this moment… pic.twitter.com/ggf1ww9kmq
— Formula 1 (@F1) March 20, 2025
© Riproduzione riservata