Benessere
|
24/04/2019 09:50

Fai da te le bevande detox di primavera

Sostitutive dei pasti

di Redazione

Bevande detox
Bevande detox

Se in primavera il tuo organismo tende a rallentare, svegliarsi al mattino diventa più difficile e anche dimagrire sembra una missione impossibile, è il momento di dargli una sferzata. Con le bevande detox bruciagrassi che tu stessa puoi preparare in casa ottieni un doppio vantaggio: assicurare un apporto di nutrienti e vitamine che permettono al tuo metabolismo di rimettersi in modo e nutrirti in maniera sana ed equilibrata. Puoi infatti sostituire parte dei tuoi pasti con queste bevande molto ricche dal punto di vita nutrizionale ma ipocaloriche.

Perché ti fanno bene
Queste bevande detox per sgonfiare la pancia e ritrovare l’energia, hanno lo stesso effetto del caffè: ti risvegliano all’istante perché sono energetiche, regalano buonumore perché sono fresche e colorate e in più contribuiscono a rinforzate il tuo sistema immunitario. Sono infine un grande concentrato di antiossidanti grazie alla presenza di frutta e verdura: contrastano quindi l’invecchiamento cellulare e aiutano il fegato a spazzare via le tossine, per un detox naturale.

LE RICETTE DELLE BEVANDE detox-e-snellenti/98736″ >DETOX DI PRIMAVERA

Come le prepari
L’ideale sarebbe preparare le bevande detox con l’estrattore di succo ma anche un buon frullatore farà al caso. L’unica avvertenza è di consumare le bevande subito appena realizzate per evitare l’ossidazione della preziosa vitamina C e D. Ogni bevanda, oltre a tutte le caratteristiche sopra riportate ha delle funzioni particolari in più, ce n’è una per ogni esigenza. Eccole qui.

Con le mandorle recuperi la concentrazione
Frulla 200 ml di latte di mandorle con 9 fragole, 1 cucchiaio di mirtilli e mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia. Puoi aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Mirtilli e mandorle sono un vero boost per il cervello.

Con la clorofilla ritrovi l’energia
Frulla 250 ml di latte di riso con qualche foglia di spininacini, 1 ciuffo di avolo riccio, mezzo cetriolo, una mela e un cucchiaino di miele. Il cavolo riccio è ricchissimo di clorofilla, una sostanza che è utile a depurare il fegato e combattere la stanchezza. Ha anche un potente effetto anticellulite perché aiuta a combattere la ritenzione idria.

Con lo zenzero ti disintossichi
Frulla 1 carota, 1 mela, 1 centimetro di zenzero sbucciato, 1 cucchino di aceto di mele, 1 di miele, un pizzico di cannella e un po’ di latte di cocco. Questo mix fornisce un surplus di vitamine e antiossidanti che stimola il metabolismo nello stesso tempo fa da antibatterico per depurare il fegato e aiutare la digestione.

Con la cannella combatti lo stress
Frulla 250 ml di latte di mandorla con 1 cucchino di sciroppo d’acero, 1 bastoncino di cannella, lascia sobbollire per due minuti togli la cannella. Puoi bere caldo o freddo. La cannella ha grandi proprietà antinfiammatorie, abbassa l’indice glicemico, combatte i virus di primavera ed è un sedativo del sistema nervoso.

Con la lavanda pulisci la pelle
Frulla 250 ml di latte mandorla con 1 cucchiaino di fiori di lavanda essiccati, mezzo di maqui in polvere, mezzo di estratto di vaniglia, prima porti a ebollizione e poi fai raffreddare completamente. Il maqui è un superfrutto che trovi ormai in tutti i mercati della frutta più attrezzati, è ricco di antiossidanti e sostanze antinfiammatorie, proprio come la lavanda. Il mix combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e di quello della pelle in particolare.