Giudiziaria Vittoria

Vittoria, tentato omicidio a Villaggio Azzurro: pena rimodulata per Scafidi

Scafidi ha concordato con il sostituto pg la pena di sette anni e sei mesi di reclusione

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/23-10-2024/vittoria-tentato-omicidio-al-villaggio-azzurro-pena-rimodulata-per-scafid-500.jpg Vittoria, tentato omicidio al Villaggio Azzurro: pena rimodulata per Scafidi


Vittoria - Sconto di pena davanti alla Seconda sezione della Corte di Appello di Catania (presidente Antonio Fallone) per il tentato omicidio del marocchino colpito da un colpo di arma da fuoco il 7 marzo di due anni fa a Vittoria al termine di una lite all’interno di un condominio, al Villaggio Azzurro. Il vittoriese Salvatore Scafidi, 45 anni, ha concordato con il sostituto procuratore generale Rosa Cantone, tramite l’avvocato difensore, la pena di sette anni e sei mesi di reclusione. In primo grado era stato condannato a 10 anni ed otto mesi di reclusione ed al risarcimento danni in favore della parte lesa, da quantificare in sede civile, con provvisionale pari a 20mila euro, davanti al giudice delle udienze preliminari del Tribunale di Ragusa, Eleonora Schininà.

Il marocchino dopo i fatti fu ricoverato in Rianimazione all’ospedale “Maggiore” di Modica in coma farmacologico dopo avere subito quattro interventi chirurgici, tra cui quello per l’asporto della milza. Il vittoriese condannato è stato arrestato dopo i fatti dagli agenti del Commissariato di Vittoria e dai colleghi della Squadra Mobile di Ragusa. Dopo il ferimento la vittima è stata accompagnata dalla moglie all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria dove è stata operata d’urgenza al fine di estrarre il proiettile. Poi, è stata trasferita a Modica. Il primo intervento dei poliziotti ha permesso di cristallizzare la scena del crimine.


© Riproduzione riservata