Economia
|
21/03/2020 21:47

Governo pronto a chiudere le fabbriche

Confindustria frena, vuole un intervento graduale

di Redazione

Governo pronto a chiudere le fabbriche
Governo pronto a chiudere le fabbriche

Roma – Il governo si è preso 24 ore per ragionarci, ma potrebbe applicare la legge sugli scioperi – la 146 del 1990 – per salvaguardare i servizi lì definiti come essenziali, da tutelare in ogni caso – come trasporti, sanità, telecomunicazioni – e fermare tutto il resto.

Sindacati e imprese chiedono al premier Conte e ai ministri di chiudere tutte le attività industriali non strategiche e i servizi non essenziali su tutto il territorio nazionale per provare ad arginare l’epidemia.

Il fronte sindacale è compatto. Quello delle imprese meno. Confindustria frena, chiede tempo per ragionare. Ma non è un’opposizione rigida: propone di usare gradualità, di non intervenire con l’accetta per tutti i settori e ovunque.