Il volo Air India si è schiantato subito dopo il decollo. Il velivolo, un Boeing 787, era diretto a Gatwick, ed è caduto tra le case
di Redazione
Un aereo di Air India si è schiantato e ha preso fuoco a poca distanza dall’aeroporto di Ahmedabad, città dell’India occidentale, subito dopo il decollo. Il velivolo, un Boeing 787 Dreamliner — a doppio corridoio e utilizzato per i collegamenti di lungo raggio — era diretto a Londra Gatwick. Secondo le prime informazioni a bordo c’erano 242 persone: 230 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio.
Un team di investigatori dell’Ntsb americano, di Boeing e del produttore dei motori dell’aereo si recheranno presto sul luogo dell’incidente per aiutare nelle indagini. Il 787 Dreamliner è uno dei jet più utilizzare nel mondo per i collegamenti intercontinentali. L’India sta investendo miliardi negli ultimi anni per consentire al Paese di migliorare la connettività aerea e ridurre i tempi di viaggio che ad oggi vedono milioni di persone muoversi in particolare in treno. Air India — dopo anni di difficoltà — è stata rilevata dal gruppo Tata ed è nella sua fase di rilancio.
© Riproduzione riservata