È andato in arresto cardiaco
di Redazione
Pordenone – Uno scontro di gioco durante la partita a calcio, il malore davanti agli amici e la morte che arriva a 15 anni. Paul Nana Ampong è morto dopo aver accusato un malore mentre giocava a calcio nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale su un campetto di periferia a Pordenone. Il ragazzo è andato in arresto cardiaco sembra in seguito a uno scontro fortuito di gioco con un avversario.
Allertati da una chiamata al 112, i sanitari sono intervenuti tempestivamente: il quindicenne è apparso subito in condizioni critiche, è stato intubato sul posto e sottoposto alle manovre di rianimazione prima del trasporto d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli dov’é però è spirato poco dopo.
L’adolescente era tesserato da alcuni anni con le giovanili dell’Asd Torre e faceva parte della formazione Under 16.
La scomparsa del giovane ha colpito profondamente il comune di Pasiano di Pordenone. «Con tristezza infinita – le parole della sindaca Marta Amadio – esprimo, come sindaco a nome della comunità pasianese, le più sentite condoglianze per l’improvvisa tragica scomparsa del giovanissimo Paul Nana Ampong, alla famiglia, ai compagni di scuola dell’istituto Mattiussi, all’asd Torre Calcio, la vicinanza e il nostro più sentito cordoglio».
© Riproduzione riservata