Moda e Gossip Riposto

Al Lusail, lo yacht del papà di Al Jaazera, nel mare siciliano. VIDEO

“Al Lusail” è il superyacht dell'emiro del Qatar Al Thani. La nave ha lasciato Riposto per Palermo

Palermo - Prima il porto di Riposto, poi il mare di Palermo. "Ci vogliono occhi per guardarla", si direbbe in Sicilia. La nave, detta anche superyacht, si chiama “Al Lusail”, è di proprietà del 41enne Al Thani, l'uomo che ha fondato l’emittente televisiva Al Jaazera, presidente della squadra di calcio francese del Psg. L'imbarcazione vale 500 milioni di dollari. 

Lo yacht è lungo 123 metri e ospita lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, uno degli uomini più ricchi al mondo, che si bea della compagnia delle sue tre mogli e degli otto figli. Al Thani è, inoltre, presidente della squadra di calcio francese del Psg, ritenuta la più ricca del pianeta.

Tamim è il quarto figlio dell'emiro Sheikh Hamad bin Khalifa Al Thani e il secondogenito della sua seconda moglie, Mozah bint Nasser Al Missned. Nato a Doha il 3 giugno del 1980, dopo aver studiato alla Sherborne School di Dorset, si è laureato all'accademia militare di Sandhurst nel Regno Unito nel 1998 ed è stato nominato principe ereditarionel 2013.

“Al Lusail” è uno dei 30 yacht superlusso più grandi al mondo. Ha un equipaggio di 51 persone, dispone di 12 suite, due piscine, un eliporto, una palestra, una jacuzzi e una sala cinematografica, garage per tender con tender di servizio di 9,10 metri, piattaforma da nuoto, barbecue, beach club, salone di bellezza e luci subacquee.


© Riproduzione riservata