Palermo - Prima il porto di Riposto, poi il mare di Palermo. "Ci vogliono occhi per guardarla", si direbbe in Sicilia. La nave, detta anche superyacht, si chiama “Al Lusail”, è di proprietà del 41enne Al Thani, l'uomo che ha fondato l’emittente televisiva Al Jaazera, presidente della squadra di calcio francese del Psg. L'imbarcazione vale 500 milioni di dollari.
News Correlate
Lo yacht è lungo 123 metri e ospita lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, uno degli uomini più ricchi al mondo, che si bea della compagnia delle sue tre mogli e degli otto figli. Al Thani è, inoltre, presidente della squadra di calcio francese del Psg, ritenuta la più ricca del pianeta.
Tamim è il quarto figlio dell'emiro Sheikh Hamad bin Khalifa Al Thani e il secondogenito della sua seconda moglie, Mozah bint Nasser Al Missned. Nato a Doha il 3 giugno del 1980, dopo aver studiato alla Sherborne School di Dorset, si è laureato all'accademia militare di Sandhurst nel Regno Unito nel 1998 ed è stato nominato principe ereditarionel 2013.
“Al Lusail” è uno dei 30 yacht superlusso più grandi al mondo. Ha un equipaggio di 51 persone, dispone di 12 suite, due piscine, un eliporto, una palestra, una jacuzzi e una sala cinematografica, garage per tender con tender di servizio di 9,10 metri, piattaforma da nuoto, barbecue, beach club, salone di bellezza e luci subacquee.