Moda e Gossip
|
14/04/2022 19:19

Antonello Venditti operato all’occhio

Il cantante: "Ho il pucker maculare, non sarò allo stadio a vedere la Roma"

di Redazione string(0) ""

Antonello Venditti operato all'occhio
Antonello Venditti operato all'occhio

Antonello Venditti è in ospedale per un intervento chirurgico all’occhio. Lo ha annunciato lui stesso sui social, anticipando che non potrà vedere la partita della Roma.
Il cantante, ha spiegato lui stesso, è stato per molto tempo indeciso sul da farsi ma alla fine ha deciso di sottoporsi a questo intervento.
Antonello Venditti è ricoverato in ospedale a causa di un’ operazione chirurgica a un occhio per colpa di un pucker maculare, ovvero una patologia non grave che colpisce gli occhi e deriva di fatto da un’alterazione dell’umor vitreo. Che è un tessuto connettivo di consistenza gelatinosa, incolore e trasparente, che occupa la cavità del bulbo oculare compresa tra la superficie posteriore del cristallino e la retina.


I dettagli sulla malattia 
La malattia che ha colpito l’occhio di Antonello Venditti si chiama pucker maculare: ovvero un’infezione dovuta a un’alternazione dell’umor vitreo, che comporta anche la formazione di tessuto fibroso-cicatriziale in corrispondenza della zona della macula, ovvero la parte centrale della retina. Il rischio è quindi che la vista di Venditti possa bruscamente calare. Quali sono i sintomi di questa malattia? Eccoli di seguito:
– perdita della vista
– visione sfocata o distorta
– percezione alterata di linee
– difficoltà a leggere i caratteri piccoli

Il messaggio ai fan
Il cantante ha comunque informato e tranquillizzato i suoi fan, rimarcando che “sta bene” e sul fatto ha rimarcato che. “Non è niente di grave” , l’unico dispiacere è non poter essere a Roma sugli spalti per tifare la sua squadra del cuore: “Stasera vedrò la Roma con un monocolo” ha scherzato infatti il cantante, che si dice contento di aver deciso di farsi operare: “Sono sano come un pesce, però siccome vedo tutto storto sarebbe utile che lo facessi.
E ho deciso di farlo, ed è bella la decisione. Vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene, che poi è una struttura pubblica” ha spiegato lo stesso cantautore romano su Instagram. Niente di grave, dunque, ma soltanto un intervento chirurgico e una degenza che terranno lontani Antonello Venditti dalle scene per qualche tempo.