Chiara Ferragni ha passato il testimone a Francesca Fagnani. È lei ad accompagnare Amadeus e Gianni Morandi nella seconda serata del Festival di Sanremo.
di Redazione

SANREMO – Francesca Fagnani: “Un sogno che si avvera”. La co-conduttrice della seconda serata: “Ho provato le scale in pigiama con i tacchi”.
Sanremo 2023, seconda serata: l’esordio ci ha dato soddisfazione con i look (e relativi messaggi) di Chiara Ferragni. Questa sera sul palco dell’Ariston è salita Francesca Fagnani, autrice e conduttrice di Belve che sceglie per il suo debutto Armani
Dopo Chiara Ferragni, conduttrice assieme a Gianni Morandi e Amadeus della prima serata del Festival di Sanremo 2023, è Francesca Fagnani a calcare il prestigioso palcoscenico dell’Ariston. La giornalista romana (compagna di Enrico Mentana) è volto e anima del programma di Rai2 “Belve”. È nota per il carattere tagliente e deciso, che riflette nei suoi look sobri ma eleganti, d’impatto e raffinati ma mai sopra le righe. Anche lei nel corso della diretta si cimenterà con un monologo.
“Porterò la mia personalità, non saprei che altro portare”, aveva dichiarato oggi in conferenza stampa Francesca Fagnani, a poche ore dal suo debutto sul palco dell’Ariston.
Radiante, elegantissima e super chic, la co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2023, fa il suo primo ingresso in cima alle scale incantando il pubblico con un vestito della collezione Armani Privè.
La co-conduttrice per la sua esperienza sanremese, ha optato per un brand importante: Giorgio Armani. Lo stilista è di solito un nome che fa parte di tutta la settimana di Sanremo, una certezza sul palco dell’Ariston. Porta sempre eleganza e sobrietà. La co-conduttrice, indossa un abito lungo nero e trasparente. Presenta delle righe orizzontali, con numerosi brillantini.
“La Parigi Dakar”, commenta scendendo le scale e rompendo subito il ghiaccio.
“Che onore essere qui”, se non la conoscessimo nelle vesti di conduttrice e intervistatrice “feroce” di Belve forse non riusciremmo a rintracciare quel filo di voce che tradisce l’emozione. “Sono emozionatissima”, confessa, “ho fatto anche un paio di chiamate a persone che possono aiutarmi, tipo Fiorello, mi ha detto di farmi un bicchiere di frizzantino”, racconta con l’ironia e l’accento romano che gli avidi spettatori del suo programma di Rai2 hanno imparato a conoscere bene.
Poi, già perfettamente a suo agio, si avvia a presentare il terzo cantante in gara, Sethu con la sua “Cause perse”.
Il primo look di Francesca Fagnani all’Ariston
Francesca Fagnani ha scelto una creazione firmata Giorgio Armani Privé per il grande momento: il debutto sul palco dell’Ariston. Dalla giornalista ci si aspettava un outfit elegante e raffinato, chic e impeccabile: e così è stato. Dopo le esibizioni di Will e Modà, Amadeus l’ha annunciata sul palco e lei ha fatto il suo ingresso trionfale.
Nel 2001 ha avuto inizio la sua carriera giornalistica, quando ha ottenuto un prestigioso tirocinio presso la sede di New York della Rai. In questa sede ha avuto l’opportunità di maturare le prime esperienze come giornalista e soprattutto di affinare la conoscenza dell’inglese.
© Riproduzione riservata