Moda e Gossip
|
20/04/2021 20:04

La Regina Elisabetta: il compleanno più triste

La Regina Elisabetta compie 95 anni il 21 aprile. I figli e le nuore della Sovrana si sono organizzati per tenerle compagnia

di Redazione

La Regina Elisabetta compie 95 anni, il compleanno più triste
La Regina Elisabetta compie 95 anni, il compleanno più triste

Londra – 95 anni il 21 aprile. La Regina Elisabetta compie gli anni ma non festeggia. Per la prima volta in 73 anni non avrà accanto a sé il suo amato marito, il principe Filippo, morto il 9 aprile. Non potrà nemmeno godere della sua numerosa famiglia al completo, tra figli, nipoti e bisnipoti, a causa delle restrizioni anticovid. Per non lasciarla sola però i suoi cari si sono organizzati al meglio, pianificando visite a rotazione in modo da farle compagnia.

I figli e le nuore della Sovrana non vogliono rinunciare a starle vicino e, come riporta il Sun, hanno deciso di alternarsi al suo fianco in quello che è stato definito “il compleanno più triste“. Si daranno il cambio la figlia Anna, Camilla (duchessa di Cornovaglia e moglie del principe Carlo) e Sofia (contessa di Wessex e moglie del principe Edoardo). Kate Middleton, che non ha ancora ricevuto il vaccino, avrà un ruolo più distanziato.

A consolare la Regina Elisabetta, in quello che il Daily Mail definisce “il suo compleanno più solo“, potrebbe arrivare peraltro la notizia di qualche progresso nel riavvicinamento fra i nipoti William e Harry, figli di Carlo e Diana, tornati a scambiarsi qualche parola a margine delle esequie di sabato scorso del nonno Filippo dopo la rottura sancita dallo strappo del duca di Sussex e della moglie Meghan: col trasferimento negli Usa, l’abbandono dello status di membri senior della ‘royal family’, le recriminazioni (incluso su qualche sospetta traccia di razzismo in seno alla dinastia) scagliate nell’intervista bomba a Oprah Winfrey trasmessa dalla CBS americana. Una ricucitura, sostiene sempre il mail, per cui sembra stia adoperandosi direttamente il principe Carlo: dopo mesi di gelo col figlio minore.