Moda e Gossip Ragusa

Lo yacht Piacere è arrivato a Marina di Ragusa. Vip blindato da gorilla

Il porto di Marina di Ragusa presidiato da guardie del corpo che scortano un Vip di cui al momento si ignora l'identità



Ragusa - Il nome è un programma. "Piacere". 
E' approdato al porto di Marina di Ragusa lo yacht Piacere e ad attrarre l'attenzione di molti è la presenza di guardie del corpo private che presidiano l'area antistante la grande imbarcazione. 

Si ignora al momento l'identità del Vip che ha noleggiato la barca o che ne sarebbe proprietario. fa specie il gran movimento che si è creato attorno all'approdo dello yacht.

Il Piacere è un’imbarcazione di 50 metri in grado di navigare in tutte le condizioni di mare.
Commissionato da un cliente privato americano, Piacere è uno yacht realizzato su misura secondo le indicazioni dell’armatore e che vanta componenti chiave e caratteristiche uniche per il mercato statunitense.

E' stato progettato dagli ingegneri navali di Rossinavi che hanno collaborato per l’architettura esterna con Horacio Bozzo Design, società di progettazione di superyacht di Viareggio, città natale del cantiere. Lo studio di architettura e design con sede a Venezia Team for Design – Enrico Gobbi, collaboratore di lunga data di Rossinavi, è stato invece responsabile dello stile degli interni dello yacht.

Gli interni
Gli interni sono caratterizzati da un ambiente aperto e luminoso, impreziosito da tonalità naturali e forme morbide per un’atmosfera fresca ma raffinata.
Lo stile inconfondibile di Enrico Gobbi è evidente in questo progetto con il mix di noce fiammato e finitura opaca che si combinano sapientemente con l’essenza di Tay chiaro e superfici laccate bianche che creano un contrasto cromatico sulle pareti. L’accostamento di materiali pregiati, tra cui acciaio e marmo, sottolinea l’artigianalità e la preziosità di ogni singolo oggetto di falegnameria completamente made in Italy. 


© Riproduzione riservata