La conduttrice Mara Venier, presto alla guida di Domenica In, ha raccontato della lesione al nervo che le ha portato insensibilità al volto: "Non so se guarirò"
di Redazione

Mara Venier, da vera guerriera qual’è non è intenzionata a mollare, reduce da una lesione del nervo facciale in seguito a un intervento ai denti non andato a buon fine.
Si dice cha il tempo sia in grado di guarire tutte le ferite, ma quella di Mara Venier potrebbe metterci più tempo del previsto. A oltre due mesi dal drammatico incidente, vissuto a casa di un intervento dentistico finito male, Mara ha svelato di essere ancora lontana dalla guarigione e dal recupero, tra cure e ripetute visite mediche.
Dallo scorso giugno la conduttrice di Domenica In combatte con i postumi di una paresi facciale che ancora non le dà tregua: «La lesione del nervo, in seguito a un intervento per un impianto dentale, purtroppo c’è – racconta in un’intervista
E’ lei stessa a confessarlo nel corso dell’ultima intervista rilasciata alla rivista Gente: “Occorrerà tempo, penso parecchio, perché ancora non sono messa benissimo” ha dichiarato la Venier molto preoccupata. Sto prendendo medicine e mi auguro di recuperare presto la sensibilità, anche se nessuno ti assicura la completa guarigione. Comunque sono in buone mani e sto cercando di reagire».
Mara Venier: «Per un attimo ho pensato di lasciare Domenica In»
Mara Venier ha dovuto fare i conti con un momento di grande difficoltà, sia fisica che mentale, che per un attimo ha messo a repentaglio anche il suo ruolo in conduzione a Domenica In: «Ho preso una bella botta, ho vissuto momenti brutti, di fragilità e profondo sconforto. All’inizio non riuscivo a mangiare, ho avuto un piccolo impedimento nel parlare e, talvolta, faccio ancora un po’ fatica. Ero talmente smarrita che sulle prime volevo fermarmi per pensare solo a curarmi. Per un attimo ho anche ipotizzato che forse non avrei fatto Domenica In». E invece Mara ci sarà, a partire da domenica 19 settembre, sempre su Rai Uno, stringendo i denti come una vera guerriera. In attesa della guarigione, lei prova a reagire grazie all’affetto del pubblico e a quello della sua famiglia con la quale ha recentemente trascorso le vacanze in Versilia. Ma il drammatico momento che ha vissuto le torna sempre alla memoria.
© Riproduzione riservata