Moda e Gossip Napoli

Robert De Niro abbraccia Paolo Sorrentino sul set a Napoli

La star del cinema mondiale e il regista napoletano immortalati durante una pausa delle riprese del nuovo film di Sorrentino

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/12-08-2023/robert-de-niro-abbraccia-paolo-sorrentino-sul-set-a-napoli-500.jpg Robert De Niro abbraccia Paolo Sorrentino sul set a Napoli


Napoli - Robert De Niro abbraccia Paolo Sorrentino, sul set del nuovo film che il regista partenopeo in queste settimane sta girando a Napoli. L'attore monumento del cinema si è trattenuto alcuni giorni a Napoli, esprimendo meraviglia e apprezzamento nel corso di numerose visite nel centro storico, condite da immancabili appuntamenti con ristoratori e pizzaioli per assaggiare le specialità della gastronomia partenopea.

Per Sorrentino la visita di De Niro sul set, un garage di Mergellina - risale a due settimane fa ma la foto è stata diffusa dal regista solo ora - è stata una sorpresa particolarmente emozionante, al punto che, facendo eccezione alla sua riservatezza, ha pubblicato sul proprio sito Instagram una foto in bianco e nero che immortala il momento dell'abbraccio tra i due, con un commento lapidario: «Visite sul set. Photo by».

Il nuovo film del regista che non ha ancora un titolo definitivo racconterà - come si legge nella trama ufficiale - la vita di Partenope che porta il nome della sua città. «Sarà un film che racconterà spensieratezza della gioventù e la sua scomparsa, la bellezza classica e i suoi cambiamenti inesorabili, gli amori inutili e impossibili, le seduzioni stantie e la passione vertiginosa, i baci notturni a Capri, lampi di felicità e dolori persistenti, padri veri e inventati, la fine delle cose, e i nuovi inizi. Insieme a numerosi altri personaggi: uomini e donne osservati e amati, le loro onde di malinconia e di delusione, la loro impazienza e disperazione, la loro angoscia di non ridere mai più per un uomo distinto che inciampa e cade su una strada della città. Tutto questo accompagnato dallo scorrere del tempo, questo compagno fedelissimo. E da Napoli, che ammalia e incanta, che grida e ride, e che sa come ferirti».


© Riproduzione riservata