Moda e Gossip Comiso

Suor Cristina non è più suora. Orsoline: ci spiace non averla più con noi

Suor Cristina lascia il velo, la madre generale delle Orsoline rompe il silenzio: «Falso che le siamo indifferenti: ci spiace non averla più con noi»

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/23-11-2022/suor-cristina-non-e-piu-suora-orsoline-ci-spiace-non-averla-piu-con-noi-500.jpg Suor Cristina non è più suora. Orsoline: ci spiace non averla più con noi

Comiso - Dopo l'annuncio di aver abbandanato la vita consacrata, sul caso Cristina Scuccia, comisana, arriva il commento della madre generale Carmela Distefano a nome delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia.

"Mi dispiace che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina - commenta la religiosa - Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l'accompagneremo con l'affetto e con la preghiera". 

Gli inizi a «The Voice»
Suor Cristina era diventata nota nel 2014 per aver partecipato a «The Voice», vincendo il talent. Il suo addio al velo è arrivato piuttosto inatteso. «Non ho mai messo Dio in discussione — ha però precisato nell’intervista —, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole. Poi è morto mio papà, ho deciso di prendere un anno sabbatico, un anno di silenzio, di viaggiare».


© Riproduzione riservata