Alla consolle
di Redazione


Ragusa – Roy Paci e il sound dalle mille ricerche. Ieri sera il famoso artista siciliano ha esaltato le potenzialità del “Lanificio – centro produzioni” con un dj set che ha sorpreso nell’incrocio di suoni e melodie. Il trombettista-cantante-compositore, tra giradischi e mixer sa come realizzare un collage musicale ricco di suoni del mondo rock steady, jazz e beat da ballo anche grazie ai suoi successi che prendono a piene mani dalle sonorità sudamericane.
Il suo intervento artistico alla consolle è stato preceduto dalla performance live degli artisti di Etnafaso, che a colpi di djembé e percussioni africane hanno fatto vivere al pubblico un viaggio corale tra tradizione e innovazione della musica.
Un progetto di pura energia, capace di creare un ponte tra l’Africa e la Sicilia nel segno dell’incontro tra culture e di un sentimento di fratellanza.
Domenica 3 novembre alle 22, il primo appuntamento con la musica live programmato dal “Lanificio”. La band italiana “Mimes of Wine” proporrà i successi del suo secondo album “Memories for the unseen” con dodici brani scritti da Laura Loriga tra Los Angeles e Bologna tra la fine del 2010 e l’inizio del 2012, tra una solitudine di piano e voce e un dialogo ravvicinato con gli altri musicisti della band: Stefano Michelotti, Luca Guglielmino, Matteo Zucconi, Riccardo Frisari.
© Riproduzione riservata