Attualità
|
23/11/2025 16:02

Ragusa, si è dimesso l’assessore Mario D’Asta. Rimpasto di deleghe in giunta

Aveva la delega all'ambiente

di Redazione

Meteo: Ragusa 9°C Meteo per Ragusa

Ragusa – L’assessore all’Ambiente Mario D’Asta si è dimesso dalla giunta Cassì, rasssegnado le proprie dimissioni nelle mani del sindaco e del segretario generale nella giornata di sabato 22 novembre.

D’Asta, che era in giunta in rappresentanza della lista Partecipiamo Ragusa Futura, ha scelto di lasciare la compagine amministrativa dopo che in precedenza aveva lasciato il ruolo di consigliere comunale. Questa mattina una riunione d’urgenza di Giunta in cui il sindaco ha comunicato la decisione agli altri componenti dell’esecutivo.

“Ho preso atto delle dimissioni da assessore di Mario D’Asta e lo ringrazio per il lavoro svolto in questi 2 anni e mezzo di mandato”. Lo dice in un post su Facebook pubblicato questa sera il sindaco Peppe Cassì.

Il primo cittadino poi aggiunge: “Ho ritenuto di assegnare la delega all’Ambiente all’assessore vicesindaco Gianni Giuffrida e le deleghe al Verde e ai Servizi cimiteriali all’assessore Giovanni Iacono. La delega allo Sviluppo economico, già seguita da Giorgio Massari, è attribuita all’assessora Catia Pasta”.

Non sono previsti nuovi ingressi in giunta.