Non c'è il portapipa di Pertini
di Redazione

Roma – Una Maserati Quattroporte per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ stata realizzata dalla Casa del Tridente per il Quirinale. Ha fatto la sua prima apparizione il 2 giugno, per la festa della Repubblica.
E’ di colore blu ministeriale, e sedili di pelle naturale Pieno Fiore, di colore nero, e finiture di legno laccato nero interne. La parte posteriore della consolle riporta il fregio d’onore della Repubblica Italiana. E’ blindata ma con vetri a giorno e non oscurati. Le portiere si chiudono col sistema softclose, in maniera automatica, basta accostarle.
Cinque telecamere permettono all’autista del Presidente di vedere ciò che acade attorno alla vettura. Il motore è un V8 biturbo da 530 cavalli.
Di recente Mattarella ha usato una Audi A8 per i suoi spostamenti. La Maserati Quattroporte fu usata per la prima volta da un suo predecessore molto amato, Sandro Pertini, che chiese come optional personalizzato un berlusconi-e-monti-quella-tra-un-audi-a-8-e-una-thesis/24482″>portapipa.
© Riproduzione riservata