Lettere in redazione
|
11/02/2008 15:37

Vicenda professore-alunna, ci scrive uno studente

di Redazione

In merito alla delicata vicenda tra professore ed alunna, da persona assolutamente imparziale, mi preme sottolineare alcuni punti riguardanti le voci da provinciali messe in giro da ragazzi dell’istituto stesso (a mio avviso ignoranti) che hanno approfittato di questo episodio per gonfiarlo, facendolo diventare un vero e proprio caso mediatico, e attaccanre gratuitamente tutta la categoria dei professori:

Punto 1: sul fatto (qualora fosse realmente accaduto) si sentiva vociferare da mesi e mesi quindi non capisco questo atteggiamento totalmente difensivista nei confronti della ragazza visto che tutti sapevano ma nessuno si era scandalizzato nell’aver sentito questa scemenza  che ha coinvolto  il professore(di cui personalmente nutro molta stima ma torno a sottolineare la mia più totale imparzialità). Anzi la maggior parte delle persone si erano schierati dalla parte di quest’ultimo.

Punto 2: nessuna persona all’interno dell’istituto si era scandalizzata dell’accaduto in quanto emergono opinioni e versioni contrastanti dell’episodio da parte degli stessi compagni di classe. Quest’ultimi infatti chiamati in causa hanno risposto con “io non ho visto niente” o con “il prof non le ha fatto niente di che” alle domande a loro poste.

Punto 3: come prima ricordavo, alcuni imbecilli hanno approfittato dell’accaduto per attaccare ingiustamente la categoria dei professori. Non conosco personalmente il prof.in questione ma io scambiando a suo tempo alcune parole con lui ho avuto conferma del suo perbenismo e quindi torno a ribadire il mio totale sostegno nei suoi confronti.

Punto 4: concludo con il dire che prima di parlare bisogna accertarsi realmente dell’accaduto. A Scicli SE IL DIALOGO NON PREVARRA’ SUI PREGIUDIZI questo paese non andrà mai avanti.

Sentivo dire in tv riguardo questa vicenda “la ragazza è scossa” “la ragazza non vuole andare più a scuola” “la ragazza è da più di un mese che non va a scuola”. Sarà vero? Mah…io non la penso così…io credo soltanto che la ragazza abbia ingigantito l’accaduto per giustificare il suo ripudio nei confronti della scuola.

Il fatto di dover “curtigghiare”, di sparlare, di saper tutto di tutti, è una grave caratteristica che caratterizza in maniera del tutto negativa il nostro paese.

Nell’auspicio di un futuro migliore per la nostra amata Scicli iniziamo tutti a mettere da parte l’invidia e i pregiudizi nei confronti degli altri… 

Uno studente