Attualità Auditel

Montalbano, 11 milioni e mezzo, col 45 di share

Poco sotto i dati del festival di Sanremo

Roma - Rai 1. Il Commissario Montalbano, la giostra degli scambi. E’ questo il titolo del primo episodio di questa nuova stagione di Montalbano. Al fianco di Salvo (Luca Zingaretti) immancabili anche gli altri protagonisti della fiction di Rai 1. Parliamo dell’ispettore Fazio(Peppino Mazzotta), di Catarella(Angelo Russo), Nicolò Zito(Roberto Nobile (Nicolò Zito) e dell’amico di sempre del commissario Mimì Augello(Cesare Bocci). Com’è andata l’Audience del Commissario Montalbano? A seguire la prima puntata sono stati 11.386.000 spettatori pari al 45.1% di share.

Rai 2. I meglio di “Voyager” denominato dalla rai “Voyager Collection – ai confini della conoscenza”. Ogni settimana vengono riproposti alcuni spettacolari reportage di Voyager. Roberto Giacobbo, ieri sera, ci ha mostrato la Mole di Torino in un modo mai visto prima, raggiungendo la sua altezza massima. A seguire il programma culturare sono stati 1.093.000 spettatori pari al 4.3% di share. Rai 3. Il terzo canale Rai ieri sera ha proposto il film The Eagle, pellicola del 2011 di genere Azione, direttA da Kevin Macdonald, con Channing Tatum, Mark Strong, Jamie Bell, Donald Sutherland, Denis O’Hare, Tahar Rahim. A seguire il film sono stati 558.000 spettatori pari al 2.1% di share.

Rete 4. Mediaset su Rete 4 ha proposto un classico con Bud Spencer, BOMBER. A seguire il film ieri sera sono stati 774.000 spettatori con il 3% di share. Canale 5. E’ toccata alla soap Il segreto lo scontro con il Commissario Montalbano. Mediaset ha deciso infatti di spostare a stasera L’isola dei famosi e di inserire la soap spagnola nel palinsesto del lunedì. A seguire la soap ieri sera sono stati 2.452.000 spettatori pari al 9.9% di share.

Italia 1. I Mercenari 3 è il film scelto da Italia 1 per la prima serata di ieri. Parliamo di una pellicola del 2014 di genere Azione diretta da Patrick Hughes, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson, Wesley Snipes. A seguire il film sono stati 1.566.000 spettatori pari al 6.4% di share. LA7. La scelta di LA7 per la prima serata di ieri sera è stato il film Mussolini: Ultimo Atto. Parliamo di una pellicola del 1974 di genere storico diretta da Carlo Lizzani, con Rod Steiger, Franco Nero, Lisa Gastoni, Giacomo Rossi-Stuart. A seguire il film sono stati 540.000 spettatori con uno share del 2.2%.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif