Attualità Musica d'autore

Mina svela nuovo album. Si intitola Maeba. VIDEO. Il singolo il 9 marzo

E' ufficiale, esce in marzo. "Indovina, indovina cos'è?", canta la tigre di Cremona

Mina Mazzini concede nuove anticipazioni del prossimo album, in pubblicazione questo mese, come annunciato da Ragusanews. Il nuovo lavoro discografico di Annamaria Mazzini segue l' ultimo album in studio, “Le migliori”, in collaborazione con Adriano Celentano, uscito nel novembre 2016. All’inizio dello scorso mese di dicembre ha solcato i mercati la raccolta della coppia della canzone italiana “Tutte le migliori”, composta dalle collaborazioni dei due artisti ma anche dal repertorio solista di entrambi, materiali ai quali si è aggiunto l’inedito “Eva”. "Indovina, indovina cos'è?", canta la tigre di Cremona nel video che pubblichiamo, dove un punto interrogativo campeggia provocatorio. Non è chiaro di che tipo di progetto si tratti, ma molto probabilmente di un album di inediti cui Mina ha lavorato in questi anni in parallelo rispetto al progetto congiunto con Adriano Celentano.

Si intitola "Maeba"

E' stato comunicato oggi il titolo del nuovo album: Maeba. Queste le 12 canzoni che compongono la tracklist di Maeba 2018:

1. Volevo scriverti da tanto
2. Il mio amore disperato
3. Ti meriti l’inferno
4. Il tuo arredamento
5. Argini
6. Last Christmas
7. ‘A minestrina
8. Heartbreak Hotel
9. Al di là del fiume
10. Troppe note
11. Ci vuole un po’ di R’n’R
12. Un soffio 

"Quel sabato sera di febbraio, quello della finale del Festival di Sanremo, non lo sapevamo ancora: ma la bianca aliena che è discesa in forma di ologramma sul palco dell’Ariston aveva già pronte per noi umani altre sorprese musicali, oltre alla strepitosa versione di “Another day of sun” che ha intonato prima di ripartire per lo spazio profondo a bordo della sua astronave Opera" -scrive stamani Mina Mazzini-. 
"L’annuncio arriva solo ora: l’uscita, il 9 marzo, di un nuovo singolo inedito di Mina, che anticipa la pubblicazione di un intero nuovo album di inediti fissata per il 23 marzo.
La canzone che le radio cominceranno a trasmettere da venerdì si intitola “Volevo scriverti da tanto”, ed è una di quelle ballad melodiche che colpiscono al primo ascolto per l’emozione che suscitano e l’atmosfera che sanno creare: una di quelle canzoni che hanno bisogno di una grande interprete per esprimersi in tutta la loro pienezza.
L’autore della musica è Moreno Ferrara, che tutti conosciamo da anni per essere uno dei più titolati coristi italiani; l’autrice del testo, che è una struggente lettera ad una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D’Oro.
La produzione e l’arrangiamento di “Volevo scriverti da tanto” sono firmati da Massimiliano Pani, che è anche il produttore di tutto il nuovo album: “MAEBA”."

Mina marzo 2018 from Ragusanews on Vimeo.