Attualità Milo

Villa di Battiato in vendita. C'è il VIDEO. Appello: la compri la Siae

Costa un milione 350 mila euro

Milo - La villa di Franco Battiato a Milo è in vendita. E dopo le rivelazioni di Ragusanews, la stampa nazionale torna a occuparsi del caso, chiedendo alla Siae di acquistare l'immobile e di farne casa museo dell'artista. 

Non ci vuole molto a capire che l'investimento di un milione 350 mila euro potrebbe essere recuperato facilmente mettendo un prezzo di ingresso nella villa in cui soo stati composti capolavori della musica contemporanea. 

La vicenda è delicata, perchè Franco è -grazie a Dio- vivente, ma non in perfetto stato di salute e di badare ai prorpi interessi economici. 

L'immobile si estende per 780 metri quadrati, ha una chiesa, una piscina coperta e una scoperta, una palestra e un parco che si estende per un ettaro. 

C'è un rischio: che Villa Grazia possa essere acquistata da qualcuno che smantelli il luogo on capendone il genius. Ecco perchè oggi è partita la richiesta da parte di alcuni intellettuali affinchè la Siae compri la casa dal fratello di Franco, Michele Battiato. Intanto, l'agenzia immobiliare ha pubblicato il video che descrive l'immobile e le sue pertinenze. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1565770272-3-riviera-cafiso.gif