Benessere Djokolife

Dieta Djokovic

Novak Djokovic non mangia dolci né zuccheri in generale. Ha eliminato tutti gli zuccheri raffinati

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/15-07-2019/dieta-djokovic-500.jpg Novak Djokovic

Cosa mangia Novak Djokovic, campione mondiale di tennis e trionfatore di Wimblendon? Come mantiene la sua forma smagliante? Novak Djokovic dà una grande importanza all’alimentazione e la sua dieta è una delle chiavi principali del suo successo. In questo articolo ti spiegheremo in cosa consiste la dieta Djokovic per perdere peso velocemente e restare in forma a lungo.

Il giovane serbo non è solo il tennista più forte del momento ma anche un atleta con un fisico da modello. Qualche anno fa ha scoperto di essere intollerante al glutine e al lattosio e da allora ha cominciato a pensare in maniera diversa alla sua alimentazione facendone uno dei suoi punti di forza.

In cosa consiste la dieta Djokovic
La dieta Djokovic è il frutto di una analisi lunga e attenta: il tennista ha provato su sé stesso gli effetti di una alimentazione studiata nei minimi particolari, fino a trovare quella giusta per lui. E ha poi voluto farla conoscere a tutti svelando in svariati incontri e conferenze stampa i suoi segreti. E creato anche una sua linea di prodotti adatti a restare in forma e a perdere peso.

Djokovic gioca a tennis ad alto livello da oltre dieci anni e ha mangiato sempre di tutto, ma a un certo punto si è reso conto che il modo in cui si alimentava non lo faceva sentire in forma e non riusciva a dare il meglio di sé. Invece, per la sua professione, doveva essere sempre sicuro che il suo corpo fosse forte abbastanza per affrontare il peso dello sport praticato ad alti livelli.
Così ha lavorato duro per trovare l’alimentazione giusta. Ecco il suo piano alimentare.

Il menu della dieta Djokovic
A colazione Novak Djokovic mangia solo super food, quindi barrette e centrifugati di frutta a base di mirtilli, frutti di bosco, bacche, semi di lino, girasole, sesamo. E le uova.
A pranzo consuma riso o pasta senza glutine tanti legumi al vapore o crudi.

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1659705010-3-coop.gif

A cena invece è la volta di zuppe, pesce, comunque sempre cibo leggero e digeribile.

Novak Djokovic non mangia dolci né zuccheri in generale. Ha eliminato tutti gli zuccheri raffinati. Solo ogni tanto cioccolata a base di cacao crudo per togliersi lo sfizio. L’unico zucchero che assume è dalla frutta secca. Consuma soprattutto datteri perché gli permettono di mantenere a lungo le energie, al contrario dello zucchero bianco che le fa calare.

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1659690701-3-ford.jpg

Lo stile di vita Djokovic
Nel frattempo il famoso tennista ha messo a punto Djokolife, un vero e proprio stile di vita, un insieme di norme che oltre a sottolineare l’importanza di fare attività fisica vogliono trasmettere quando sia fondamentale mangiare in modo consapevole. Perché benessere psico-fisico nasce da un insieme di elementi, che partono dal cibo e dallo stile di vita attivo.

I cibi commercializzati con il suo marchio Djokolife sono biscotti ai 3 semi (sesamo – fonte di minerali; lino –Omega3; papavero- antiossidanti e vitamine), fette croccanti con farina di riso e avena; Barrette al sesamo e miele; Barrette con frutta e cereali; una bevanda a base di riso e latte di cocco.

Le altre indicazioni alimentari del tennista sono le seguenti.
- Preferire pasta e pane integrali perché i prodotti raffinati non hanno abbastanza nutrienti.
- Mangiare verdura tutti i giorni
- Consumare pesce più volte la settimana
- Preferire grassi non idrogenati
- Bere tanta acqua


© Riproduzione riservata