Benessere Ricetta

Il limone bollito per dimagrire

Una bevanda che ripulisce il fegato

Si può dimagrire con un limone bollito? La risposta è sì. Il limone bollito ha un effetto dimagrante e fa stare in salute. Sinora è stata sempre riconosciuta la capacità della bevanda acqua e limone di attivare il metabolismo. 

Bere acqua e limone la mattina, prima della colazione, fa dimagrire perchè attiva il metabolismo. Ma l'acqua col limone bollito fa bene ancora di più. 

La bevanda ottenuta facendo bollire dei limoni in un pentola di acqua ha la capacità di ripulire il fegato eliminando le tossine. Acqua e limone bollito favoriscono la diuresi, fanno fare tanta pipì, contrastano la ritenzione idrica e quindi la cellulite. 

Perchè il limone bollito fa dimagrire

Il limone bollito in acqua è una bevanda che attiva il metabolismo, accelera i processi digestivi, facendo perdere i chili di troppo. Tale bevanda fa sentire sazi, favorisce l'assimilazione, elimina i liquidi in eccesso e le tossine. 

La ricetta del limone bollito

Far bollire i limoni con la buccia in un pentolino ricolmo di acqua. Fate raffreddare e bevete a colazione, a digiuno, a stomaco vuoto. Inizierete a dimagrire con questa semplice abitudine quotidiana. 


© Riproduzione riservata