Benessere Dieta e matrimonio

Dieta prima del matrimonio: come arrivarci in perfetta forma

Dimagrire in vista delle nozze

Le future spose desiderano che il giorno del matrimonio sia perfetto, per cui curano minuziosamente ogni dettaglio per fare in modo che tutto fili alla perfezione. In particolare desiderano arrivarci in perfetta forma fisica in modo da poter sfoggiare l'abito che hanno sempre sognato. Se si ha qualche chilo di troppo bisogna quindi ricorrere ai ripari con una dieta dimagrante. Naturalmente sarebbero da evitare le diete drastiche e dell'ultimo minuto perché non fanno dimagrire in maniera sana e l'effetto molto spesso è solo temporaneo. Inoltre vi farebbe arrivare stressate e nervose all'altare e di certo già di per se organizzare un matrimonio non è certo una passeggiata. Alcuni consigli possono aiutarci ad arrivare in forma a questo appuntamento così importante per la vita di una donna.

Dimagrire prima delle nozze: ecco come fare
Va premesso che ogni tipo di dieta va intrapresa con criterio ed equilibrio.
1) Fatevi seguire da un esperto. In questo modo potete evitare di commettere errori che potrebbero pregiudicare i risultati di una dieta. Soltanto un esperto , ad esempio un dietologo e un nutrizionista, potrà proporvi un percorso dietetico più adatto alle vostre esigenze.
2) Evitate le diete "miracolose", ovvero le diete last minute che vi fanno perdere peso ma ve lo fanno riprendere con altrettanta facilità. Un programma dietetico serio infatti non promette miracoli, ma ci consente di dimagrire con criterio e soprattutto deve educarci a una sana alimentazione.
3) Bevete molta acqua. E' un consiglio molto semplice da mettere in pratica. Bere è fondamentale per mantenere la pelle idratata.E' preferibile bere l'acqua naturale a temperatura ambiente. Quando avete un attacco di fame provate a bere uno o due bicchieri d'acqua, è probabile che vi passi.
4) Evitate i cibi già pronti lavorati e preconfezionati. In questo senso preferite gli alimenti semplici, ad esempio per quanto riguarda i carboidrati è da prediligere il riso integrale rispetto al pane preconfezionato.
5) Consumate i pasti ad orari regolari. Seguendo una routine alimentare facciamo in modo che il metabolismo si mantenga sempre attivo, per cui evitiamo assolutamente di saltare i pasti, in particolare la colazione.
6) Ogni tanto concedetevi uno sgarro. Ogni regola proprio in quanto tale ammette la sua eccezione. Lo strappo alla regola di tanto in tanto è inevitabile. Fate in modo da programmarlo per non sentirvi in colpa. Ad esempio durante la settimana potete prevedere due pasti più abbondanti, ad esempio potete mangiare una pizza. In tal modo potrete comunque arrivare in forma al matrimonio.
7) Come contrastare lo stress. Un evento molto impegnativo quale il matrimonio richiede molte energie mentali e fisiche per la sua organizzazione, per cui è inevitabile che comporti anche un certo stress. In questi casi possiamo concederci la visione di un buon film che ci può distrarre oppure leggere un buon libro o rileggere quel romanzo che tanto ci appassiona fin dai tempi della scuola oppure ancora potete trascorrere più tempo con qualche caro amico amica.
8) Abbinare la dieta allo sport. Perché la dieta abbia risultati è fondamentale associarla alla pratica di un'attività fisica. Ad esempio potete ritagliarvi anche solo una mezzora al giorno per andare a correre, ma va bene anche una camminata a passo spedito. Potete anche fare ginnastica da casa, purché siate costanti.