Benessere Dieta Vip

Dieta Platinette, come è cambiato Mauro Coruzzi

Dimagrito e finalmente in forma

La foto che lo ritrae da giovane ci fa scoprire un uomo diverso. Mauro Coruzzi (Langhirano, Parma, 1955), in arte Platinette, ha fatto una dieta dimagrante dopo aver rivelato -nello scorso mese di luglio- di aver bisogno di una fase di ritiro nel privato per curarsi dalla malattia.

Quale malattia? La fame compulsiva. Ora, in uno scatto pubblicato su Instagram, Platinette mostra il suo corpo prima e il dopo la dieta:  sdraiato su un letto, appesantito nei movimenti dai chili di troppo, e poi visibilmente dimagrito e in forma. 

“Dopo 45 anni di lavoro e di carriera, devo combattere un difficile male che mi ha colpito e che porto dentro di me”, aveva raccontato Coruzzi durante il programma “Italia sì” di Rai Uno. “Si tratta del mangiare compulsivo, anche quando non ne ho realmente bisogno. L’ultimo anno è stato difficile, sono arrivato a trascinare una gamba, ringrazio la discrezione delle persone che hanno rispettato la mia privacy anche se sapevano tutto. Ma ad un certo punto, il male va estirpato”.