Benessere Dieta Lemme

I segreti della dieta di Iva Zanicchi

Perdere 10 chili in 20 giorni

I segreti della dieta di Iva Zanicchi

Ve la ricordate Iva Zanicchi? Quella di ok il prezzo è giusto? Sarebbe il caso di ribattezzarla, ok la dieta è giusta.

Da qualche mese, ora mai l’l’Aquila di Ligonchio è sbarcata su Instagram , dove per altro è seguitissima. Quasi ogni giorno posta dei video parlando della sua dieta e dei suoi consigli per dimagrire.

Addirittura si diverte a fare delle ricette dalla sua cucina, postando poi i video direttamente sul social.

A quanto pare, Iva Zanicchi sta seguendo la dieta di Alberico Lemme. A dirla tutta, già tempo fa aveva iniziato a seguire il suo programma alimentare, per circa una settimana, ha sostenuto lei, in tv, durante una delle sue tante ospitate nel salotto di Canele 5, ma poi ha abbondato.

I due hanno avuto modo di lavorare insieme al Grande Fratello e la stretta vicinanza pare abbia convinto l‘Aquila di Ligonchio di intraprendere per la seconda volta la famosa dieta: questa volta, pare faccia sul serio ed i risultati si vedono. Continua a dispensare i segreti della sua dieta, quasi settimanalmente con le ricette più svariate.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1603719568-3-triumph.gif

Iva Zanicchi ha perso, con la sua dieta, 7 chili ed ha confessato di averli persi in soli 15 giorni. Ospite a Porta a Porta, la cantante ha svelato anche il segreto del suo repentino dimagrimento. La Zanicchi infatti si è affidata alla dieta elaborata da Alberico Lemme.

Iva Zanicchi sta seguendo con successo la dieta di Alberico Lemme, il farmacista, che più volte è finito al centro delle polemiche proprio per i suoi consigli in materia di nutrizione e alimentazione.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1603719708-3-crai.jpg

Ma chi è Alberico Lemme?

C’è ancora qualcuno di voi che non lo conosce? Alberico Lemme, un elegante signore dalla parlantina logorroica, ospite molto spesso dei salotti televisivi, è un farmacista.

Personaggio controverso e assai criticato da esperti nutrizionisti, il farmacista Alberico Lemme continua a fare proseliti con la sua dieta “urto” che promette dimagrimenti repentini. Sono tanti i vip sedotti dal suo metodo, l’ultima dei quali è Iva Zanicchi.

lui ha sempre difeso il suo metodo, il metodo Lemme, che garantisce (a suo dire) risultati eccellenti nel perdere peso. Annovera tra i suoi clienti, diversi esponenti del mondo dello spettacolo, che sono dalla sua parte, soddisfatti dei risultati ottenuti, nonostante i dubbi di tanti medici, che hanno fatto emergere non poche criticità di quel regime.

Ma in cosa consiste il metodo Lemme?

La filosofia Lemme:

Le regole della filosofia alimentare di Alberico Lemme sono l’eliminazione di zucchero, dolcificanti, aceto, pane, latte e derivati e sale e il consumo esclusivo in quantità illimitate di pasta, carne e pesce. Banditi frutta e verdura, sì a carboidrati a colazione e proteine in quantità a pranzo e cena.

Come funziona la dieta di Iva Zanicchi?

La dieta, seguita dalla Zanicchi, di Lemme è oggetto di controversie nel mondo scientifico. Promette di far perdere 10 chili in 20 giorni. Questo regime alimentare rifiuta il calcolo delle calorie e promette un dimagrimento ottenuto conoscendo bene i principi biochimici alla base degli alimenti.

Lemme consiglia ai suoi pazienti di evitare alcuni alimenti, come il sale, che aumenta il rischi di ipertensione e aumenta l’indice glicemico, ma anche lo zucchero, che stimola l’insulina, ormone che aumenta il grasso corporeo, e il pane. Inoltre è vietato abbinare le proteine con i carboidrati, anche nella stessa giornata. La dieta Lemme è composta da due fasi: la prima dura 20 giorni e permette di dimagrire 10 kg, la seconda dura 3 mesi e consente di consolidare i risultati raggiunti.

Speriamo che resista …

Noi vi consigliamo, come sempre una dieta personalizzata e di consultare il vostro medico di fiducia.


© Riproduzione riservata