Benessere
|
04/06/2020 16:12

Dimagrire con la dieta di Serena Grandi

L'attrice ha 58 anni

di Redazione

Dimagrire con la dieta di Serena Grandi
Dimagrire con la dieta di Serena Grandi

“Mi alzo presto la mattina, cammino molto e non mangio più carne. Mangio solo pesce, la mattina faccio colazione con i cereali. A pranzo alterno brodo di pollo, uova, insalate e proteine. A merenda un frutto e a cena mangio molto leggero”. A 58 anni, l’attrice bolognese è apparsa ringiovanita e raggiante. Questa attrice bellissima e bravissima ha perso 15 kg in 8 mesi, dunque molto lentamente. A quanto pare, si è anche aiutata con un integratore dimagrante.

Ha lei stessa ammesso, qualche tempo fa ospite negli studi di Barbara D’Urso, di seguire la dieta del dottor Lemme. Serena Grandi: “Ho smesso di mangiare carne, in 8 mesi ho perso 15 kg”. Sul suo dimagrimento ha influito anche il periodo difficile da cui è reduce, avendo recentemente perso la madre alla quale era profondamente legata. Trasferitasi da Bologna in una casa a soli centro dal mare, dopo avere terminato di girare “La Grande Bellezza”, ha dichiarato di avere cambiato il suo stile di vita e le sue abitudini alimentari. Si alza presto la mattina, cammina molto, non mangia più carne ma solo pesce”, ha raccontato l’attrice. A pranzo alterna brodo, insalate o proteine. A merenda un frutto e la cena è sempre leggera”, assicura.

In che cosa consiste la dieta di Serena Grandi?
La mattina l’attrice fa colazione con cereali e un succo, a pranzo mangia del pesce con insalata, nel pomeriggio si concede della frutta, la sera cena leggero, con del brodo di pollo o un piatto di verdure. Al posto del pesce, predilige le uova, e solo una tantum della carne, che però ha quasi eliminato, ma non mangia più pasta. Serena Grandi: “Ho smesso di mangiare carne, in 8 mesi ho perso 15 kg. L’attrice ha quindi spiegato di essere riuscita a perdere 15 chili in 8 mesi eliminando dal suo regime alimentare la carne che sostituisce con alimenti di altro tipo.

Serena Grandi è dimagrita di ben 15 kg in un anno, come ha fatto?
Lunghe camminate
Eliminato la carne
Mangia solo pesce
La mattina colazione con i cereali
A pranzo verdure e proteine
A merenda un frutto
Cena molto leggera

La nota attrice è stata seguita durante la sua dieta e il percorso del suo dimagrimento dal farmacista più famoso e contrastato di Italia il dottor Lemme, seguendo la dieta che porta il nome del suo ideatore. La Dieta Lemme, è una dieta low carb è divisa in due fasi, la prima che vi permetterà di arrivare al peso desiderato e la seconda prevede una sorta di mantenimento dalla durata di 3 mesi per stabilizzare il peso raggiunto, scopriamo come. La dieta Lemme è diventata, senza dubbio un tormentone televisivo grazie anche al carattere a dir poco focoso e sopra le righe del suo ideatore il farmacista Alberico Lemme che mediante il consumo di carboidrati e proteine e vietando l’uso di frutta, verdure, dolci e sale promette di farci perdere fino a 10 kg in un mese.

Come funziona la dieta che ha seguito Serena Grandi per dimagrire?
La Dieta Lemme è divisa in due fasi, la prima che ci permetterà di arrivare al peso desiderato e la seconda prevede una sorta di mantenimento dalla durata di 3 mesi per stabilizzare il peso raggiunto. Nella dieta del farmacista più di moda d’Italia, che molti VIP hanno seguito, è fondamentale rispettare gli orari dei pasti in effetti la colazione deve essere assunta entro le 9.30 il pranzo tra le 12 e le 14 e la cena tra le 19 e le 21 mentre gli spuntini tra le 10 e le 11 e tra le 16 e le 17. Gli alimenti permessi nella dieta sono carne e pesce cucinati con olio (permessa anche la frittura) ma è bandito il SALE mentre si possono utilizzare aglio, rosmarino, salvia, peperoncino, prezzemolo, cipolla, basilico e limoni oltre a bere Tè, caffè ed acqua in libertà. Altri alimenti vietati sono i pomodori, carote, frutta, aceto, latte, vino e dolci in quanto stimolerebbero l’insulina e produrrebbero una grande quantità di tessuto adiposo. Come facile dedurre molti specialisti si sono schierati contro Lemme e la sua dieta poiché potrebbe alterare seriamente il livello di colesterolo e trigliceridi causando carenze vitaminiche.

Di seguito vi forniamo un esempio delle tipo di Serena Grandi, ovvero della dieta del dottor Lemme.
1° e 2° giorno
Colazione: tacchino + caffè
Pranzo: filetto di manzo + caffè
Cena : pesce spada + caffè
3° e 4° giorno

Colazione: pasta olio e peperoncino + caffè
Pranzo: petto di pollo + caffé
Cena: sogliola + caffè
5° e 6° giorno
Colazione: carciofi + caffè
Pranzo: fiorentina + caffè
Cena: orata + caffè
7° e 8° giorno
Colazione: pasta olio e peperoncino + caffè
Pranzo: petto di pollo + caffè
Cena: sogliola + caffè
9° e 10° giorno
Colazione: fragole + caffè
Pranzo: filetto di vitello + caffè
Cena: branzino + caffè
11° e 12° giorno
Colazione: pasta olio e peperoncino + caffè
Pranzo: petto di pollo + caffè
Cena: sogliola + caffè
13° e 14° giorno
Colazione: pompelmo + caffè
Pranzo: galletto amburghese + caffè
Cena: pesce spada + caffè
15° e 16° giorno
Colazione: pasta olio e peperoncino + caffè
Pranzo: filetto di manzo + caffè
Cena: sogliola + caffè
17° e 18° giorno
Colazione: frittata + caffè
Pranzo: petto di pollo + caffè
Cena: orata + caffè
19° e 20° giorno
Colazione: pasta olio e peperoncino + caffè
Pranzo: filetto di manzo + caffè
Cena: sogliola + caffè.

La “filosofia alimentare” di Lemme, così come la chiama il suo creatore, è essenzialmente una variante moderna della già nota “dieta dissociata”. Infatti per ottenere una rapida perdita di peso, così come ha fatto la nota attrice Serena Grandi è necessario attuare una particolare associazione degli alimenti permessi e mai abbinare le proteine con i carboidrati, neanche nella stessa giornata.