Attualità Taormina

Esce il film di Tornatore per D&G con musiche di Morricone

“Devotion” sarà poi proiettato in agosto in alcune tra le più belle piazze della Sicilia

Esce il film di Tornatore per D&G con musiche di Morricone

Taormina - La Sicilia di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, raccontata da Giuseppe Tornatore. Si intitola “Devotion”, il film di Peppuccio Tornatore con le musiche inedite di un altro premio Oscar, Ennio Morricone. ll film sarà presentato in anteprima assoluta sabato al Teatro antico di Taormina, in una serata con Monica Bellucci ospite d’onore e una performance speciale de Il Volo.

Girata in gran parte nel cuore di Palermo e ai piedi del Duomo di Monreale, il film racconta l’amore di Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la Sicilia, fonte della loro creatività, e l’instancabile passione per il loro lavoro. Una narrazione in cui ritornano spesso, incalzanti, gli inconfondibili fregi e le scene delle gesta dei paladini dipinti sul carretto siciliano, umile mezzo di trasporto che tra le mani degli artigiani diventa opera d’arte ed epico racconto della storia dell’Isola. Un’immagine potente e un forte simbolo culturale, perfetto punto di incontro tra la Sicilia e Dolce&Gabbana.

“Devotion” sarà poi proiettato in agosto in alcune tra le più belle piazze della Sicilia, nel contesto di un progetto culturale di ampio respiro di promozione artistica, folcloristica e enogastronomica, sotto la direzione creativa di Dolce&Gabbana e il patrocinio della Regione Siciliana.


© Riproduzione riservata