Attualità
|
06/03/2021 08:35

Sanremo 2021, Gaudiano vince Nuove Proposte. La dedica al papà scomparso

Sanremo 2021, Gaudiano vince Nuove Proposte. La dedica al papà scomparso

di Redazione

Sanremo 2021, Gaudiano vince Nuove Proposte
Sanremo 2021, Gaudiano vince Nuove Proposte

Luca Gaudiano vince il Festival delle Nuove proposte con Polvere da Sparo: “Dedico con tutto il mio cuore questa canzone a mio padre, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui”

Polvere da sparo, la base folk mediterranea per il testo dedicato al padre funziona bene e anche lui si mostra più sciolto, così Luca Gaudiano vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte
La città di Foggia trionfa al Festival di Sanremo grazie a Gaudiano. Il giovane foggiano è il vincitore della categoria giovani dell’edizione 2021 del  e riceve il premio dalla più giovane direttrice d’orchestra d’Europa : Beatrice Venezi, ospite della quarta serata del Festival 

La classifica 
Il cantante Foggiano ha trionfato con ‘Polvere da sparo’.

Davide Shorty con ‘Regina’ si è piazzato al secondo posto, Folcast ‘con ‘Scopriti’ al terzo e Wrongonyou con ‘Lezioni di volo’, classificatosi al quarto posto.

Wrongonyou ha vinto il Premio della Critica intitolato a Mia Martini con 22 voti, precedendo Davide Shorty (12 voti) e Gaudiano (11 voti).
“Dedico questo premio a mio padre e alla mia famiglia. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qua con me. Grazie a tutti”, ha detto Gaudiano, dedicando il premio appena ricevuto al padre scomparso due anni fa.