Benessere Bresaola

Dieta della bresaola per dimagrire con gusto

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/25-10-2021/dieta-della-bresaola-per-dimagrire-con-gusto-500.jpg Dieta della bresaola per dimagrire con gusto


Sullo stesso argomento:

La

Di seguito vi diamo un esempio di dieta dimagrante con la bresaola.
Possiamo iniziare la giornata con una colazione a base di una tazza di tè verde, yogurt greco e cereali integrali. A pranzo gustate della pasta integrale con del pomodoro e basilico, mentre a cena assaporate della bresaola con rucola e un filo d\'olio di oliva oppure ancora meglio con del limone. Come spuntini possiamo optare per la frutta secca ma senza esagerare dato che è piuttosto calorica oppure un frutto di stagione.

Vi sono anche molti abbinamenti gustosi che possiamo preparare con la bresaola, ad esempio con olio, scaglie di parmigiana e rucola per uno spuntino energetico ma ipocalorico oppure con gli asparagi o le zucchine o ancora con pomodori e spinaci contorni altrettanto leggeri.

La bresaola tuttavia è abbastanza salata, per cui è una dieta da evitare per chi soffre di pressione alta e in ogni caso prima di iniziarla, come per qualsiasi altra dieta, chiedete sempre al vostro medico. Il suo ridotto apporto calorico non la rendono consigliabile in gravidanza. E\' una dieta che invece è indicata per gli sportivi perché l\'apporto proteico favorisce lo sviluppo della massa muscolare e migliora le prestazioni sportive.


© Riproduzione riservata