Benessere Dieta del limone

Dieta del limone per dimagrire in 7 giorni

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/19-01-2022/dieta-del-limone-per-dimagrire-in-7-giorni-500.jpg Dieta del limone per dimagrire in 7 giorni


Sullo stesso argomento:

La

Dieta del limone: come funziona
La dieta del limone consiste nel bere sotto forma di spremuta questo agrume per 4 volte al giorno: la mattina appena svegli ancora prima di fare colazione,  a metà mattina e a metà pomeriggio per lo spuntino, e prima di andare a dormire. In questo modo andiamo ad accelerare il metabolismo. Il limone verrà usato anche come condimento per carne pesce e insalata e quindi andrà a sostituire il sale e le spezie. Preparare questa bevanda è molto semplice: è sufficiente disciogliere in acqua non fredda due cucchiai di succo di limone, due cucchiai di sciroppo d\'acero e un pizzico di peperoncino di cayenna.

Dieta del limone: il menù della settimana
Come detto, la mattina inizia col preparare questa bevanda che vi abbiamo descritto nel precedente paragrafo dell\'articolo. A colazione yogurt frutta fresca e due cucchiai di avena. A metà mattina possiamo accompagnare la bevanda con della frutta fresca oppure della verdura cruda o ancora 8 mandorle. A pranzo del risotto integrale con verdure oppure una insalata con limone e del pane integrale. Come spuntino nel pomeriggio possiamo accompagnare la limonata con qualche biscotto. Per cena possiamo optare per il pesce o carne bianca alla griglia accompagnata da verdure a scelta e condita con succo di limone. Prima di andare a dormire non dimentichiamoci di bere del succo di limone che chiude la giornata di dieta.

Dieta del limone: controindicazioni

Come ogni dieta anche questa del limone ha le sue controindicazioni. Lo schema dietetico settimanale ad esempio è molto ripetitivo e può rivelarsi frustrante. Non è da seguire in caso di gastrite o se si soffre di acidità si stomaco. Inoltre se il dimagrimento è troppo rapido si tende a recuperare i chili persi poco tempo dopo aver concluso la dieta. I dietologi, come nel caso delle diete monoalimento, non la ritengono completa da un punto di vista nutrizionale e quindi può portare a squilibri e provocare effetti collaterali quali minore capacità di concentrazione, facile stancabilità, nervosismo e stress.


© Riproduzione riservata