Nuova calata di Enrico Rizzi, che chiama a raccolta il suo popolo: “Vi voglio tutti”
di Redazione

Acate – Enrico Rizzi sta chiamando a raccolta come non mai, sui canali social, tutto il mondo degli animalisti, non solo siciliani, per organizzare una grande manifestazione spontanea di protesta, domenica prossima 10 aprile ad Acate, teatro due giorni fa del massacro gratuito di un pony. La dimostrazione è in fase di organizzazione in queste ore e non è ancora chiaro se sarà confermata e autorizzata dalla prefettura locale, né quale sarà l’esatta affluenza.
La notizia del feroce accanimento sul povero animale, trascinato per chilometri sulla strada fino alla morte, è balzata in effetti dalle cronache regionali a quelle nazionali proprio per l’efferatezza del gesto: tutte le principali testate italiane ne hanno parlato ed è dunque molto probabile che la partecipazione sia nutrita. Nelle ultime incursioni ragusane, è bastato Rizzi da solo a creare scompiglio, quest’anno a Vittoria e l’anno scorso a Monterosso Almo.
“Vi voglio tutti, anche da Roma e Milano, cittadini e politici” dice Rizzi nella sua ultima diretta Fb annunciando che telefonerà anche alla “rivale” Michela Vittoria Brambilla, convinto che il soggetto autore del scempio sia socialmente pericoloso e che qualcuno lo stia coprendo. Intanto, sempre su Facebook, Riccardo Zingaro – il delegato provinciale dell’Oipa che ha denunciato il fatto ai carabinieri e ha visto il pony morire tra le sue braccia – dedica al cavallino uno straziante ricordo, che postiamo di seguito.
© Riproduzione riservata