Giudiziaria Pachino

Va ai domiciliari il già vicesindaco di Pachino Aldo Russo

La vittima della richiesta di denaro è un imprenditore modicano che opera a Pozzallo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/03-04-2023/va-ai-domiciliari-il-gia-vicesindaco-di-pachino-aldo-russo-500.jpg Va ai domiciliari il già vicesindaco di Pachino Aldo Russo


Pachino - Il Gip del Tribunale di Ragusa ha convalidato gli arresti per l’ex vice sindaco di Pachino, Aldo Russo, 56 anni e del collaboratore Giuseppe Di Martino di 68, finiti in carcere la scorsa settimana con l’accusa di concussione. Gli indagati, però, hanno potuto lasciare la casa di reclusione per proseguire la detenzione ai domiciliari ma senza avere contatti con l’esterno al di fuori del nucleo familiare.

I due erano finiti in carcere, nel penitenziario di Ragusa, dopo che la polizia li avrebbe colti con le mani nel sacco, a Pozzallo, dove avevano appuntamento con un imprenditore del Ragusano che avrebbe dovuto consegnare 25 mila euro. Per gli agenti della Squadra mobile, quei soldi, indicati dalle forze dell’ordine come una mazzetta, sarebbero serviti per consentire il via libera alla costruzione di un immobile a Pachino.


© Riproduzione riservata