Moda e Gossip Nozze VIP

Simona Ventura si sposa con Giovanni Terzi

Sono stati i due futuri sposi ad annunciarlo in un’intervista di coppia rilasciata al Corriere della Sera. Ma la data è top secret.

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/21-03-2023/simona-ventura-si-sposa-con-giovanni-terzi-500.jpg Simona Ventura si sposa con Giovanni Terzi


Il 2023 sarà l’anno delle nozze VIP, non solo Laura Pausini, il 2023 sarà anche l’anno delle nozze anche per Simona Ventura. La conduttrice televisiva, infatti  è prossima alle nozze insieme al compagno Giovanni Terzi, anche se per ora la data resta top secret. Intervistati dal Corriere il giornalista e la showgirl hanno parlato del loro grande amore, spiegando di aver intenzione di sposarsi e raccontando di come l'uno è riuscito a salvare la vita all'altra.
«Avevamo definito le date tre volte. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra. Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso» spiegano.

Dunque, dopo tre tentativi falliti, finalmente i due sono pronti a riprovarci e hanno già deciso tutto sul grande passo. Sul quale rivelano qualche dettaglio. La location delle nozze non sarà Milano, dove vivono. Secondo rumors circolati tempo fa, i due dovrebbero sposarsi a Rimini. Sia lei che lui, poi, hanno già scelto i testimoni: «Per me sarà il mio amico del cuore Marco Di Terlizzi» dice Giovanni Terzi. Simona Ventura, invece, ha pensato all’amica e collega Paola Perego: «Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio (Presta, ndr) e mi può dare dei consigli» spiega. Anello di fidanzamento? «Più di uno» assicurano.
Simona Ventura e gli auguri a Giovanni Terzi: «La nostra speciale complicità»

Galeotto fra i due fu il libro di lui, Eroi quotidiani. Lo regalò a Simona con tanto di dedica. Lei, pur non avendolo mai letto, gli mandò un messaggio. Da allora sono innamorati e affiatati. Consapevoli di essere arrivati l’uno nella vita dell’altra al momento giusto. «Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei» racconta al Corriere Giovanni Terzi. «Io mi ero finalmente liberata da una relazione, ero tornata single ed erano rimaste le macerie. In quel momento è arrivato lui» continua Simona Ventura.
Il matrimonio sarà la ciliegina sulla torta di un amore dal quale è nata una grande famiglia allargata. Simona Ventura, infatti, ha tre figli: Niccolò e Giacomo, nati dal matrimonio con Stefano Bettarini, e Caterina, adottata nel 2014. Giovanni Terzi, invece, ha due figli: Ludovico e Giulio, nati da due precedenti relazioni.


© Riproduzione riservata