Attualità Ragusa

Ragusa dà i soldi al commissario Montalbano

Il piano dell'assessore Nella Disca

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/26-01-2017/ragusa-soldi-commissario-montalbano-420.jpg montalbano


Ragusa - Ammonta a 600 mila euro il "tesoretto" ricavato a Ragusa grazie alla tassa di soggiorno. Esattamente, 550 mila sono arrivati dagli introiti dell'anno e 45 mila non sono stati spesi in anni precedenti. La domanda è questa: come spenderli? Non poteva certo mancare una cospicua cifra da destinare alla Palomar, la società che produce la serie televisiva del Commissario Montalbano che ha la parte del leone in questi finanziamenti.

L'assessore al turismo, Nella Disca, ha illustrato il suo piano: 161 mila euro per manifestazioni culturali e di intrattenimento a forte valenza turistica e 50 mila euro per l’apertura dell’Infotourist a Marina.

Altri 100 mila euro saranno investiti per finanziare il protocollo con la Palomar, la società che produce la serie televisiva "Il Commissario Montalbano", mentre 137 mila saranno dati per contributi a strutture turistiche. 34 mila, infine, saranno investiti per la promozione del territorio. Rifinanziato anche  il progetto per l’apertura delle chiese grazie a 45 mila euro.

Il piano è stato approvato dalla maggioranza dopo una discussione in aula che si è protratta per due sedute.


© Riproduzione riservata